Opportunità in Finlandia e Spagna per medici

Di Redazione Studenti.

Hai una laurea in medicina e vorresti svolgere un'esperienza lavorativa all'estero? Da diverse strutture sanitarie della Finlandia e della Spagna arrivano molte opportunità di lavoro

Hai una laurea in Medicina e vorresti svolgere un'esperienza lavorativa all'estero? Dalla Finlandia e dalla Spagna arrivano proposte di lavoro per medici specialisti. Cerca quella più adatta al tuo profilo.

Il Malmi Hospital District di Jakobstad, regione del Pohjanmaa in Finlandia, ricerca 5 medici specializzati in Chirurgia, Ortopedia o Gastroenterologia ed 1 medico specializzato in Fisiatria. L’ospedale distrettuale Malmi copre l’assistenza sanitaria di 3 comuni per complessivamente 34.780 abitanti con un organico medico sanitario di circa 1.000 operatori fra medici, infermieri e personale di assistenza. Si offre contratto a tempo indeterminato full time con salario minimo iniziale di 4.845 euro mensili lordi più interessanti benefit tra cui corsi di lingua locale, assistenza nella registrazione presso le autorità finlandesi e sistemazione della famiglia. Richiesta esperienza ospedaliera di almeno un anno e un livello piuttosto alto di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Per candidarsi è necessario inviare il CV professionale in lingua inglese a riitta.lehtisalo@mol.fi o a kristina.ronnblom@mol.fi ed una copia per conoscenza a hannele.soirila@mol.fi e a eures@regione.puglia.it con in oggetto: "MALMI HOSPITAL ref. 4704711 / EP", entro il 31 agosto 2009.

Il Vaasa Central Hospital di Vaasa, costa ovest finlandese, regione Pohjanmaa, ricerca 2 medici specializzati in Oculistica/Oftalmologia chirurgica, con almeno 5 anni di esperienza nei trattamenti con il laser (glaucomi, cataratte, ecc.). Si offre contratto a tempo indeterminato full time 38,5 ore settimanali con salario iniziale di 3.500/3.800 euro mensili lordi (durante il periodo di accompagnamento con un collega finlandese) più interessanti benefit tra cui l’alloggio, corsi di lingua locale, assistenza nella registrazione presso le autorità finlandesi e sistemazione della famiglia. Richiesto un livello piuttosto alto di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Per candidarsi è necessario inviare il CV professionale in lingua inglese a riitta.lehtisalo@mol.fi ed una copia per conoscenza a
hannele.soirila@mol.fi e a eures@regione.puglia.it con in oggetto: "VAASA HOSPITAL ref. 4704511 / EP" entro il 31 maggio 2009.

Il Kokkola Health Centre di Kokkola, regione Pohjanmaa in Finlandia, ricerca 1 medico specializzato in Ortopedia chirurgica. Si lavorerà in un centro di chirurgia ortopedica in stretta sinergia con il personale della riabilitazione. Si offre contratto a tempo indeterminato full time con salario proporzionato alle reali capacità professionali più interessanti benefit tra cui l’alloggio, corsi di lingua locale, assistenza nella registrazione presso le autorità finlandesi e sistemazione della famiglia. Richiesto un livello piuttosto alto di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata e almeno 2 anni di esperienza ospedaliera. Per candidarsi è necessario inviare il CV professionale in lingua inglese a riitta.lehtisalo@mol.fi ed una copia per conoscenza a hannele.soirila@mol.fi e a eures@regione.puglia.it con in oggetto: "KOKKOLA Health Centre ref. 4702071 / EP" entro il 31 maggio 2009.

SACYL – Servizio Sanitario Pubblico della Regione di Castilla y Leon in Spagna ricerca 50 medici specialisti con esperienza, ottima conoscenza della lingua spagnola oppure conoscenza di base dello spagnolo con un eccellente inglese. Si ricercano con urgenza diversi profili medici specializzati in: anestesiologia e rianimazione, chirurgia vascolare, gastroenterologia, cardiologia, chirurgia ortopedica, chirurgia pediatrica, dermatologia, geriatria, ematologia, medicina della riabilitazione e fisiatria, microbiologia e parassitologia, medicina intensiva, medicina interna, neurochirurgia e neurologia, ostetricia e ginecologia, oftalmologia, oncologia, radioterapia oncologica, otorinolaringoiatria, pediatria, psichiatria, radiodiagnostica e urologia. Si offre contratto iniziale a tempo indeterminato full-time 35 ore/settimana. Reddito annuale lordo di 47.000 euro più il salario accessorio per i turni di guardia medica. Richiesti titoli accademici riconoscibili dal Ministero della Scienza spagnolo (MICINN – Ministerio de Ciencia e innovaciòn). Per candidarsi è necessario inviare il CV professionale in spagnolo e/o in inglese a dgarcia@iecscyl.com (corredata dai titoli accademici e dalla richiesta di riconoscimento dei titoli da parte del Ministero spagnolo) e una copia per conoscenza a pergarrf@jcil.es e a eures@regione.puglia.it con in oggetto "Medical Doctors x Sacyl 27407 / EP" entro il 31 dicembre 2009. Maggiori informazioni sul sito http://www.inem.es/inem/en/ciudadano/empleo/eures/convocatorias/convo_medicosespana.html.