Orale Maturità 2015: come fare se il commissario esterno è una carogna

Colloquio orale della maturità: hai paura che uno dei commissari esterni sia una carogna e ti rovini l'orale? Questo è l’articolo che fa per te

di 24 giugno 2015

ORALE MATURITA' 2015: COME FARE SE IL COMMISSARIO ESTERNO E' UNA CAROGNA - Svolte le tre prove scritte ormai inizia ad intravvedere "la luce alla fine del tunnel", ma l'ultimo step da superare prima di dimenticare i libri è il colloquio orale. Come può accadere ad ogni esame, anche per la maturità 2015 può capitare un commissario difficile da affrontare. Ti dice “studia Leopardi” e poi ti chiede Carducci, tutti lo chiamano “la carogna” e, ovviamente, è il tuo commissario esterno e quindi all'orale ti siederai proprio di fronte a lui. Se ti senti come il povero Luca in Notte prima degli esami, se quando vedi ridere la commissione sai già che non stanno ridendo con te ma di te, ecco come non farti cogliere impreparato anche dal più bastardo dei prof.

Leggi anche: Materie affidate ai commissari esterni maturità 2015

Commissari maturità 2015: come fare se uno di loro è una carognaESAME ORALE MATURITA' 2015: COMMISSARI ESTERNI SEVERI? NO PROBLEM - Cominciamo con la regola aurea: mai fidarsi di un professore. Quindi mostrati affabile, sorridi, sii educato fino allo sfinimento ma non abbassare mai la guardia dato che l’insidia potrebbe essere dietro l’angolo. Il trucco in questi casi sta nel non farsi mai e poi mai prendere in contropiede: non importa cosa sta accadendo, ciò che conta è rimanere lucidi.

Non sai come fare? Temi che all'orale della Maturità 2015 l'ansia ti giochi qualche brutto scherzo? Tranquillo, per evitare di improvvisare strategie d'emergenza degne di un esperto circense ci sono i nostri consigli:

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

2
Commenti

federico martedì, 11 giugno 2013

invece

invee di perdere tempo con queste puttanate, si consiglia di ripetere sui libri, e non di passare il tempo su internet.

n° 1
andre lunedì, 9 giugno 2014

R: invece

> invee di perdere tempo con queste puttanate, si consiglia di ripetere sui libri, e non di passare il tempo su internet.

Chiudi
Aggiungi un commento a Orale Maturità 2015: come fare se il commissario esterno è una carogna...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Pagina generata il 2015.07.31 alle 23:27:01 sul server IP 10.9.10.105