Orale maturità 2015: ecco come recuperare i voti degli scritti

Maturità 2015: le tre prove scritte ti sono andate male e pensi che ormai non c'è più nulla da fare? Tranquillizati, perché è possibile recuperare al colloquio orale. Ecco come fare

di 24 giugno 2015

MATURITA' 2015: COME RECUPERARE I VOTI DEGLI SCRITTI - I tuoi esami scritti sono andati male? Non preoccuparti perchè è ancora possibile recuperare. Come? Puoi farlo con l'esame orale. Cominciamo per esempio dalla matematica, non da quella della seconda prova. Dunque, l’esame orale vale 30 punti, ossia due prove scritte su tre. Per quanto banale o semplice possa essere è proprio questa la considerazione su cui molti maturandi devono assolutamente puntare per ottenere un bel voto.

Leggi anche: Maturità: i consigli per superare l'esame orale

Maturità 2015: come recuperare gli scritti con l'oraleVOTO DEGLI SCRITTI MATURITA': COME RECUPERARE CON L'ORALE - Se agli scritti hai preso pochissimi punti non farti prendere dallo sconforto ma ragiona con molta calma sul fatto che, per quanto male siano andati, hai praticamente la possibilità di recuperarne due su tre. Almeno che le tue prove scritte sono state un vero disastro su tutti i fronti, tema compreso, hai un margine di recupero quasi totale, soprattutto perché di fronte a un orale brillante e a una carriera scolastica dignitosa entrano in gioco anche i celeberrimi 5 punti di bonus di cui tutti parlano e che non sono né una leggenda e né un’impresa impossibile.

Da non perdere: Orale maturità, come comportarsi per evitare brutte figure

ORALE MATURITA' 2015 - In questa rimonta, la maggior parte dei prof sarà dalla vostra parte. Più di un dirigente scolastico, infatti, si è schierato al fianco degli studenti sostenendo l’importanza del colloquio orale come occasione per mostrare la propria preparazione colmando le lacune e riparando agli scivoloni degli scritti. Se a questo sommi che per prendere 15 all'orale (e cioè il massimo di una prova scritta) basta fare un colloquio che sia appena sufficiente il gioco è davvero fatto.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Orale maturità 2015: ecco come recuperare i voti degli scritti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Pagina generata il 2015.08.28 alle 11:22:46 sul server IP 10.9.10.106