Maturità 2014: i VIP che non hanno mai preso il diploma

Di Valeria Roscioni.

Hai paura dell’esame e gli altri non fanno che ripeterti che lo hanno preso tutti prima di te? Beh, questo tecnicamente non è esatto…

Maturità 2014: la febbre d’esame si fa sentire? Insegnanti e familiari vari non fanno che ripeterti che è inutile lamentarsi perché tutti prima di te hanno affrontato la commissione e sono sopravvissuti? Bene, la buona notizia è che puoi controbattere sottolineando con cognizione di causa l’unicità della tua impresa in onore della quale, magari, puoi anche tentare di ottenere un bel premio in caso di successo.

Prendere il diploma, infatti, non è cosa da tutti. Johnny Depp, per esempio non ce l’ha fatta. Posto che questo (ovviamente!) non significa che puoi abbandonare gli studi a cuor leggero e partire per Hollywood col primo volo, puoi comunque far sapere alla tua autostima provatissima dalla prospettiva della valutazione di prima, seconda e terza prova che stai affrontando un esame a testa alta e questo è già un gran passo avanti.

MATURITA' 2014: TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO PER AFFRONTARE L'ESAME

Curioso di sapere quali sono gli altri personaggi famosi che da agosto in poi potrai guardare dall’alto della tua maturità? Te lo sveliamo noi nella gallery qui sotto