Maturità: i tweet degli studenti sulla terza prova

Di Francesca Ferrandi.

Terza prova Maturità: ecco come la stanno affrontando gli studenti di quinta superiore. Tweet e reazioni dei maturandi 2016

SEGUI IN DIRETTA LIVE: TERZA PROVA MATURITA' 2016

TERZA PROVA MATURITÀ 2016: SI COMINCIA

Gli studenti di quinta superiore alle prese con la Maturità 2016 dovranno oggi affrontare la terza prova, il cosiddetto quizzone. I maturandi dovranno confrontarsi con le domande scelte per loro dai commissari interni ed esterni – e non dal Miur, com’è avvenuto per prima prova e seconda prova scritte.
Le tipologie di terza prova sono diverse, così come diversi sono gli orari in cui gli studenti affronteranno l’ultimo scritto: c’è chi ha iniziato alle 8:30, chi comincerà in tarda mattinata e anche chi ha ancora metà giornata per ripassare, dal momento che la terza prova gli è stata fissata nel pomeriggio.
A prendere queste decisioni – su tipologia, materie, domande e orari – è la commissione di Maturità 2016 e non il Miur; ogni classe, quindi, affronterà uno scritto diverso.

TERZA PROVA: I TWEET DEGLI STUDENTI ALLE PRESE CON LA MATURITÀ

C’è una cosa, però, che accomuna gli studenti che oggi affronteranno la terza prova di Maturità 2016: la paura. Con le dovute differenze, però: alcuni maturandi hanno ricevuto suggerimenti dai propri professori su materie e domande, mentre alcuni brancolano totalmente nel buio.

Come sempre gli studenti della Maturità 2016 stanno riversando le proprie ansie da terza prova sui social network. Il minimo comun denominatore è per tutti lo stesso: timore di non sapere nulla e, di conseguenza, di non farcela. O quasi per tutti.

Vuoi saperne di più sulla terza prova di Maturità 2016? Segui il nostro live!