Maturità 2018: tecniche di rilassamento per sconfiggere l’ansia da esame

Di Chiara Casalin.

Tecniche di rilassamento per sconfiggere l’ansia da esame. Ecco come combattere l’ansia per l’esame di maturità 2018 con le tecniche di rilassamento

MATURITA’ 2018 E' normale l’ansia da maturità imperversa fra gli studenti in questo periodo. La paura e il panico si impossessano dei maturandi e riuscire a studiare o a dormire sogni tranquilli diventa una vera e propria sfida. Per non parlare dell’umore! Dite la verità: chi di voi non è passato da momenti di euforia, pensando “ce la farò”, a quelli in cui l’unico pensiero è quello di scappare a gambe levate ed espatriare?
Per fortuna però, qualche rimedio per combattere l’ansia da esame di maturità e ritornare in se stessi c’è, ed è anche semplice seguirlo!

FOCUS: Maturità, ecco come si svolge e le risorse per prepararsi alle prove

ANSIA DA MATURITA’ – Anche voi sentite il cuore battervi all’impazzata, avete perennemente le mani fredde e sudaticcie come una sogliola, e volete trovare sollievo a tutta l’ansia e lo stress che state sopportando per la maturià 2018? Allora leggete i consigli con le tecniche di rilassamento da seguire nei giorni prima e durante l’esame di stato 2018. Li trovate nella gallery qui sotto!