Maturità 2016, simulazione seconda prova di fisica: aggiornamenti

Di Chiara Casalin.

Simulazione seconda prova di fisica 2016 per il liceo scientifico: ecco gli aggiornamenti sulla simulazione in vista della maturità

MATURITA’ 2016, SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA – Ora i dubbi dei maturandi dello scientifico sulla data della simulazione della seconda prova di fisica prevista dal Miur in vista della maturità 2016 sono finiti. Il Ministero ha fatto sapere che la simulazione sarà lunedì 25 gennaio 2016. Gli studenti attendevano da un po' di scoprire in quale giorno ci sarà la prova, visto che sul sito dedicato alle simulazioni per lo scientifico c’era scritto: “presumibilmente la simulazione di Fisica sarà effettuata nella penultima settimana di gennaio. Seguirà nota”, ma la penultima settimana di gennaio si avvicinava sempre più, mentre la nota sulla simulazione di fisica 2016 non era ancora stata pubblicata. Ora però l'attesa è finita!

Leggi: Simulazione seconda prova fisica 2016: la data del Miur

Seconda prova maturità 2016: guida al secondo scritto

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA 2016 SCIENTIFICO – Nei giorni scorsi i maturandi si erano scambiati ipotesi e indiscrezioni sul web.

Sul gruppo Facebook della maturità 2016, ad esempio, una studentessa aveva scritto che la sua professoressa le aveva comunicato che la simulazione di fisica per lo scientifico sarebbe stata il 29 gennaio, anche se la circolare del Miur non era ancora arrivata.