Maturità: le spiagge italiane più belle dove riposare

Di Daniela De Martino.

Dopo la maturità le spiagge italiane più belle da visitare, per gli amanti del mare e della natura, senza spostarsi troppo.

MATURITA' LE SPIAGGE ITALIANE PIU' BELLE

Lo studio starà mettendo sotto stress molti studenti durante questa maturità 2018. Forse qualcuno però già è proiettato al periodo post esami e alle vacanze che potrà godersi meritatamente. Per gli studenti amanti del mare e della natura un po' selvaggia e per coloro che non vogliono allontanarsi dall'Italia, abbiamo pensato di selezionare prima dell'inizio della maturità, le spiagge italiane più belle dove potersi tuffare in acque pulitissime e immersi nella natura.

TOSCANA

La Toscana delle meraviglie con l'isola d'Elba, la più grande del suo Arcipelago, vi farà dimenticare tutte le fatiche di questa maturità. Se arrivate all'Elba le spiagge più belle che non dovete perdervi sono: La Spiaggia della Padulella, la Spiaggia delle Ghiaie e la Spiaggia di Cala Luna.

Isola d'Elba (Toscana)
Isola d'Elba (Toscana) — Fonte: ansa

CALABRIA

Nella proncia di Cosenza in Calabria tra la spiagge più belle d'Italia c'è sicuramente a San Nicola Arcella. Un pezzetto di costa dove si trova la caletta denominata Spiaggia dell'Arco Magno. Il mezzo di trasporto più comodo è la macchina che attraverso la strada statale 18 vi porterà in questo angolo di paradiso per rigenerarvi dopo questa maturità 2017.

San Nicola Arcella (Calabria)
San Nicola Arcella (Calabria) — Fonte: ansa

SARDEGNA

La Sardegna si sa, può essere considerata uno dei luoghi di mare più belli della nostra Penisola, con un'acqua del mare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Volete una spiaggia con con la sabbia bianca e un mare cristallino? Allora dopo gli esami adate sulla spiaggia di Cala Luna, posto in cui non troverete molto vento, i colori turchese e verde smeraldo del mare vi lasceranno senza parole.

Cala Luna (Sardegna)
Cala Luna (Sardegna) — Fonte: ansa

CAMPANIA

Tra le spiagge italiane più belle ci sono quelle del Cilento, in provincia di Salerno, infatti, consigliamo di andare a visitare quelle di Marina di Camerota, il centro del paese ha tutti i servizi e anche vari locali dove fare serata. Ma la chicca di Marina di Camerota è la spiaggia di Cala Bianca, premiata anche come "regina dell'estate 2013 e inserita tra le 17 località balneari migliori d'Italia. Insomma uno dei mari più puliti dove poter trascorrere le vacanze estive dopo gli esami.

Marina di Camerota (Campania)
Marina di Camerota (Campania) — Fonte: ansa