Commissari esterni maturità 2016: 5 tipologie di prof da commissione

Di Chiara Casalin.

Commissari esterni 2016: ecco 5 tipi di professori che potete trovare nella vostra commissione con le cose a cui stare attenti e i consigli per affrontarli

COMMISSARI ESTERNI 2016 - Come saranno i commissari esterni della maturità 2016? Saranno severi e inflessibili oppure buoni e disposti a dare qualche aiutino? Sul web molti studenti iniziano a farsi questo tipo di domande! D’altronde si sa, i commissari esterni sono l’incubo di molti maturandi che, spesso, iniziano a immaginarsi gli scenari peggiori già mesi prima dell’esame.
Se anche voi vi trovate in questa situazione vi diciamo di stare tranquilli: non bisogna farsi cogliere dall’ansia! L’importante è ricordare che spesso i commissari esterni sono molto meno spaventosi di quanto si pensi (anzi, molte volte si rivelano più d’aiuto dei professori interni). In più, per far calare l’ansia da commissario esterno, è meglio riderci un po’ su!

Leggi anche: Materie commissari esterni 2016: tutto quello che devi sapere

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2016, TIPOLOGIE – Per questo noi di Studenti.it abbiamo creato per voi un elenco con le “tipologie umane” di commissari esterni che molti maturandi hanno incontrato sul loro percorso negli anni passati! Scoprite nella nostra gallery che trovate qui sotto quali sono i tipi di prof esterni che potreste ritrovarvi all’esame e quali sono le cose a cui fare attenzione quando avrete a che fare con loro!

Focus: Materie commissari esterni 2016: cosa dice il regolamento

Per restare sempre aggiornato sulla maturità iscriviti al gruppo Facebook della maturità 2016!