Commissari esterni 2016: news dal Miur sui nomi

Di Chiara Casalin.

Commissari esterni maturità 2016: ecco cosa devi sapere sui membri esterni delle commissioni d'esame e gli aggiornamenti dal Miur

Ultime news: Nomi commissari esterni 2016: sono online!

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016

A gennaio è arrivata la conferma di quanto molti temevano: i commissari esterni faranno parte delle commissioni della maturità 2016. La speranza di una commissione interna, cosa ipotizzata a inizio anno, è andata in frantumi quando il Miur ha comunicato le materie affidate ai membri esterni. Gli studenti, quindi, in questi mesi si sono dovuti abituare all'idea di doversi trovare faccia a faccia con i commissari esterni 2016 e da oggi possono finalmente conoscere i loro nomi. Nelle segreterie delle scuole e online sono infatti disponibili i nominativi che i professori stanno via via comunicando ai loro studenti.

NEWS MATURITA' 2016

Sui social anche quest'anno è scattata la gara di solidarietà tra maturandi che nelle pagine FB dedicate alla Maturità 2016 si informano e a loro volta danno informazioni su severità, domande più frequenti, argomenti più trattati durante le interrogazioni, elementi utili a far conoscere qualcosa di quei commissari che non si conoscono ma con i quali ci si dovrà confrontare nei giorni delle prove.

COMMISSARI ESTERNI

Nelle ultime settimane di maggio il web è stato in subbuglio per la comunicazione del Miur sui nomi dei commissari esterni della maturità 2016. D'altronde si sà, queste figure sono state l'incubo ricorrente di tutti i maturandi che hanno dovuto confrontarsi con la commissione mista. La paura di trovarsi davanti a dei professori severissimi e capaci di fare domande difficilissime è normale, ma per fortuna nella realtà le cose sono (quasi sempre) molto meno spaventose del previsto!

Il 7 giugno i nomi dei commissari esterni 2016 sono stati pubblicati online sul sito del Miur.

Per restare sempre aggiornato su tutte le news riguardo la maturità iscriviti al gruppo Facebook della maturità 2016 e seguici sul canale Telegram.