Tracce maturità: i video-tutorial per chi vuole copiare alla seconda prova 2016

Di Valeria Roscioni.

Tracce Maturità 2016: le istruzioni per copiare alla prima prova, alla seconda prova e al quizzone. I video scelti da voi

TRACCE MATURITA’: I VIDEO PER COPIARE AGLI SCRITTI 2016. Il panico da Esame di Maturità è alle stelle e per i ragazzi è giunta l’ora delle strategie dell’ultimo minuto: il tototracce, il ripasso generale e, in qualche caso estremo, la messa a punto delle strategie per copiare. Come si fa a sbirciare gli appunti per lo svolgimento della prima prova? Come si recuperano al volo le formule o le regole per la seconda prova di matematica o di ragioneria? Durante il quizzone è possibile dare una sbirciata alle date di storia? A queste domande i guru di youtube, esperti massimi dell’arte del copiare rispondono: sì! Gruppo Facebook Maturità 2016: appunti, tesine e tanti maturandi come te!

Maturità: tutto quello che devi sapere

ESAME DI MATURITA’: TUTORIAL VIDEO PER COPIARE ALLA PRIMA E ALLA SECONDA PROVA. Questi maestri dell’Esame di Stato copiato non si arrendono di fronte alla vigilanza della commissione e promettono ai loro utenti la sbirciatina salvifica anche durante gli scritti della Maturità 2016. Non si tratta dei soliti metodi, ma di vere e proprie strategie perfette per salvare il voto della prima prova o quello della seconda. Per la serie: se non puoi conoscere le tracce in anticipo, puoi comunque farcela, sfoglia la gallery qui sotto e scopri quali sono, direttamente da YouTube, i migliori tutorial per copiare alla Maturità:

(fonte foto: YouTube)

Come copiare senza farsi scoprire

TRACCE MATURITA' 2016: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE. Copiare all'Esame di Stato, però, non è la soluzione migliore: l'ideale sarebbe riuscire a farcela grazie alla propria preparazione. Ecco tutto quello che devi sapere sugli svolgimenti delle tracce della Maturità 2016:

Prima prova maturità 2016. Le guide con i consigli per affrontare tutte le tipologie di prima prova. Scopri cosa si aspetta la commissione dallo svolgimento di ogni singola traccia. Analisi del testo, saggio breve, articolo di giornale, tema storico e tema di attualità non avranno più segreti.

Seconda prova maturità 2016: Le tracce per tutte le scuole, le materie scelte dal Miur, le prove svolte degli anni precedenti. In un solo click potrai trovare davvero tutto quello di cui hai bisogno per ripassare.

Terza prova maturità 2016: quali sono le materie del quizzone? Come vengono scelte le domande? In qualche modo è possibile conoscere le tracce in anticipo? Le risposte a tutte le tue domande.