Tesina maturità 2016: SOS collegamenti e percorsi

Di Valeria Roscioni.

Esame di maturità: assistenza tesine. Ecco i consigli della redazione di Studenti.it per stupire i commissari con un percorso ben fatto

TESINA MATURITA’: ARGOMENTI E IDEE - Nonostante tutti i tuoi sforzi non riesci a farti venire in mente un collegamento appropriato con la materia che vuoi assolutamente inserire nella tua tesina di maturità? Stai cercando un'idea originale per che ti permetta di fare colpo sui commissari esterni e di rendere i tuoi professori fieri di te?

Oppure sei preoccupato perché la maturità 2016 si sta avvicinando e non hai ancora trovato il percorso che fa per te?

Se sei in cerca di un aiutino allora sei nel posto giusto! Da oggi su Studenti.it c’è il servizio SOS tesine che fornisce assistenza su collegamenti e percorsi. Grazie a SOS Tesine, infatti, non avrai più problemi: scopri come funziona, è gratis!

Focus: Orale maturità 2016: tutto sulla prova

TESINA MATURITA’: ESEMPI - Se stai cercando tesine già svolte, infatti, questo è proprio l’articolo che fa per te. Vuoi alcuni esempi per capire se stai lavorando bene, per prendere spunto o, magari, per completare il tuo lavoro? Ecco i percorsi più originali che abbiamo già svolto trovando i collegamenti con tutte le materie:

- Tesina Star Wars: Se sei appassionato di Guerre Stellari, questo è il percorso che fa per te. Qui potrai trovare i collegamenti alle materie di base e anche qualche chicca che lascerà la commissione a bocca aperta.

- Tesina su Harry Potter: Un'idea originale, anzi, magica! Il maghetto più famoso degli ultimi anni è perfetto come protagonista di un percorso di amturità insolito ma ben ragionato: provare per credere.

- Tesina su Il Signore degli anelli: Gli appassionati del gener fantasy non potranno resistere a questo percorso già pronto con tantissimi collegamenti che aspettano solo di essere sviluppati (in caso tu voglia fare una tesina tradizionale) o di essere trasformati in una bella mappa concettuale.

- Tesina sull'omosessualità: Ce l'avete richiesta voi e noi vi abbiamo subito accontentati ricercando tutti i collegamenti di cui potevate avere bisogno per portare all'orale un tema discusso e attuale.

TESINA MATURITA’ PER LO SCIENTIFICO, IL CLASSICO E NON SOLO - Le tesine e i percorsi che ti abbiamo proposto non ti bastano, non ti convincono o, magari, pensi che non siano adatti al liceo o all’istituto che frequenti? Non preoccuparti, abbiamo in serbo una carta in più con idee, percorsi e collegamenti per tutte le scuole.

Guarda anche: Tesine di maturità per tutte le scuole

TESINE MATURITA’ GRATIS: TUTTO QUELLO CHE CERCHI E’ SU STUDENTI.IT - Infine, eccoci all’ultimo step: le risposte in diretta a tutte le vostre domande grazie al servizio SOS Tesine. Utilizzare questa nuova opportunità di avere un aiuto è facile: basta arrivare alla fine di questo articolo e scrivere nei commenti ciò di cui hai bisogno. Noi ti risponderemo nel giro di 24 ore (o poco più se ci scrivete nei giorni di festa o nel week end!) risolvendo qualunque tipo di problema. Dai percorsi già strutturati alle tesine già svolte, passando per i collegamenti mancanti fino all’aiuto nella costruzione di tutti i collegamenti per i ragazzi che hanno scelto un tema centrale originale ma non sanno come fare a portarlo avanti, qui potrai trovare tutto (ma davvero tutto) quello che ti serve per fare un’ottima figura all’esame orale. Basta chiedere e tornare a controllare nei commenti la nostra risposta!

Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2016 su Facebook!