Maturità 2017, che stress! Alla John Cabot University i Nirkiop spiegano come affrontarla al meglio

Di Redazione Studenti.

Come gestire l’ansia da maturità? Lo spiegano i Nirkiop! L’appuntamento è alla John Cabot University di Roma venerdì 12 maggio in Aula Magna dalle h. 17.30 alle 19.30.

NIRKIOP CONTRO ANSIA DA ESAME DI MATURITA' 2017

Come affrontare l'ansia da maturità
Come affrontare l'ansia da maturità — Fonte: ufficio-stampa

Programma da finire, tesina per l'orale ancora da iniziare, pagine e pagine ancora da studiare... Le prossime settimane saranno cruciali per i 500 mila maturandi alle prese con le prove della maturità ma, per evitare di soccombere sotto il peso dei libri, non c'è nulla di meglio dei consigli di un gruppo di simpatici youtubers che non solo sono già passati da tutto questo, ma sanno anche raccontare come funziona nonché dare preziose dritte per affrontare con meno preoccupazioni le prove dell'esame di Stato 2017.

Nirkiop, i cinque ragazzi diventati un fenomeno social di successo, saranno infatti i protagonisti dell’incontro aperto a tutti gli studenti dell’ultimo anno delle superiori che stanno per affrontare le prove conclusive del loro percorso scolastico prima di iniziare la nuova avventura dell’università. Tra battute divertenti, sorrisi a volontà e tanta simpatia, i Nirkiop daranno i loro consigli ai ragazzi per aiutarli a superare ansie e paure e “tentare di far ridere noi stessi con delle cose che fanno ridere voi”, come si legge sulla loro pagina ufficiale.

Il 12 maggio alle 17.30 i maturandi potranno conoscerli meglio grazie ad un evento organizzato dalla John Cabot University, un'occasione per incontrare i celebri Youtubers che risponderanno alle domande degli studenti insieme a prof e psicologi.

MATURITA' 2017... E POI? ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Un'occasione anche per pensare al "dopo maturità" e per conoscere la John Cabot University, la maggiore università americana in Italia nota per l'eccellenza della sua formazione e l'internazionalità di professori e studenti che la frequentano (clicca qui per partecipare all'Open Day).

COME PARTECIPARE ALL'EVENTO CON I NIRKIOP

Il 12 maggio i Nirkiop prenderanno parte ad un vero e propri panel a cui parteciperanno professori, psicologi e studenti per trattare in modo dettagliato il tema. Al termine, ampio spazio alle domande dei maturandi che seguiranno l’incontro. La conclusione della serata sarà affidata ai Nirkiop che incontreranno i fan. Al termine, pizza e Coca Cola per tutti! Se vuoi partecipare invia una mail a orientamento@johncabot.edu.