Maturità 2017: le tracce preferite dagli studenti per la prima prova

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2017: scopri le tracce preferite degli studenti per la prima prova

MATURITA' 2017: LE TRACCE PREFERITE DAGLI STUDENTI

Prima prova maturità 2017: la traccia preferita tra gli studenti
Prima prova maturità 2017: la traccia preferita tra gli studenti — Fonte: istock

Si è conclusa pochi minuti fa la prima prova di maturità 2017. Gli studenti dell'ultimo anno delle superiori impegnati nell'importante appuntamento hanno da poco varcato la soglia della scuola, una volta concluso il primo scritto. Gli studenti si sono dovuti confrontare con tracce molto diverse tra loro, alcune di queste insospettabili. Segui il live della prima prova 2017 per conoscerle tutte!

TRACCE MATURITA' 2017: LA PREFERENZA DEGLI STUDENTI

Tra questi diversissimi temi, quali avranno scelto gli studenti? Ce lo hanno rivelato in un sondaggio proprio appena usciti dalla classe. Di tutte le tipologie proposte dal Miur, quella che ha avuto più successo è stata quella dell'ambito socio-economico: "Nuove tecnologie e lavoro", un saggio breve in cui si poteva approfondire l'evoluzione dell'Intelligenza Artificiale e la capacità di questa di sotituire il lavoro umano.

MATURITA' 2017: LE TRACCE MENO PIACIUTE

Secondo al saggio breve di ambito socio economico, ecco quello artistico letterario. C'è invece molto distacco tra quest'ultimo e il saggio breve tecnico scientifico, l'analisi del testo, il saggio breve storico politico e il tema di ordine generale. Fra tutte, la meno scelta dagli studenti è il tema storico, che quest'anno riguardava il boom economico italiano.

Tu quale traccia hai scelto? Diccelo nel nostro gruppo Facebook Maturità 2017!

Tracce svolte