Maturità 2017: gli studenti che continueranno con gli studi

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2017: che programmi hanno gli studenti per il futuro? Lavoro e università, ecco quali sono le scelte

Dopo la maturità 2017

Maturità 2017: la scelta degli studenti tra università e lavoro
Maturità 2017: la scelta degli studenti tra università e lavoro — Fonte: istock

Non c'è pace per gli studenti che hanno da poco concluso la maturità 2017. Se infatti alcuni si stanno ancora godendo le meritate vacanze, molti altri sono preoccupati per il loro futuro. Troppo presto, penserete. In realtà prima si inizia meglio è: per chi deve cercare lavoro è ora di capire come si scrive un curriculum vitae efficace e chi vuole iscriversi all'università deve iniziare a leggere tutti i bandi dei corsi di laurea 2017.

MATURITA' 2017: MOLTI STUDENTI PREFERISCONO L'UNIVERSITA'

La scelta che devono operare gli studenti della maturità 2017 riguarda due alternative: lavoro o università. Per capire quale strada prenderanno, abbiamo chiesto proprio ai ragazzi, ormai ex studenti delle superiori, quali sono i loro programmi per il futuro. Più del 90% degli intervistati ha risposto che sceglierà l'università; circa l'8% cercherà lavoro per conquistare immediatamente l'indipendenza dalla famiglia; mentre una piccola percentuale proverà a dedicarsi sia al lavoro sia all'università. Per tutti è il momento di darsi da fare tra scrittura del curriculum e studio per il test d'ingresso all'università.

Siete stanchi, lo sappiamo, ma non è il momento di darsi per vinti! Ecco le nostre risorse per concretizzare i vostri progetti per il futuro: