Maturità 2017 seconda prova: ripasso di matematica liceo scientifico

Di Anastasia Meloni.

Maturità 2017 seconda prova del liceo scientifico: guida al ripasso di matematica del giorno prima

Maturità 2017 seconda prova: il ripasso di matematica

Dopo essersi cimentati con il tema della prima prova dell'esame di maturità 2018 è il momento della seconda prova, che come ben sappiamo si differenzia da istituto a istituto. Ma mentre per il liceo classico molto si deciderà sul momento e il ripasso avrà senso fino a un certo punto, per il liceo scientifico un bel ripasso generale alla vigilia della seconda prova può essere salvifico.

Seconda prova di matematica
Seconda prova di matematica — Fonte: shutterstock

Ma come organizzare un bel ripasso di matematica a poche ore della seconda prova e dalla temibile traccia di matematica? Meglio non cedere all'ansia ed essere metodici: l'importante è organizzarsi e focalizzare sui temi più fondamentali e che possono rivelarsi più ostici. Quindi va bene partire da quelle che possono essere le tue lacune, ma non dimenticare le cose in generale più importanti.

Maturità 2017 seconda prova: gli argomenti di matematica da ripassare

E allora bando all'ansia: è ora di partire con il ripasso di matematica metodico alla vigilia della seconda prova di maturità. Noi di Studenti ovviamente siamo qui apposta per aiutarvi con tutte le nostre risorse. Di seguito abbiamo raccolto gli argomenti più importanti del programma di matematica del liceo scientifico: per ogni argomento troverete la teoria, gli esercizi già svolti e tanti consigli utili da tenere sempre a mente quando svolgete gli esercizi. Ecco l'elenco degli argomenti più importanti con il link alle risorse relative:

Maturità 2017 seconda prova: le guide utili per il ripasso di matematica

Dopo aver focalizzato sugli argomenti più importanti potete completare il vostro ripasso generale di matematica per la seconda prova dello scientifico aiutandovi con queste guide: