Terza prova 2017: i commenti di chi ha finito il terzo scritto di Maturità

Di Francesca Ferrandi.

Maturità 2017, terza prova: ecco i commenti di chi l'ha terminata. Come saranno andati al terzo scritto gli studenti alle prese con l'esame di Stato?

Maturità 2017: terza prova in dirittura d’arrivo

Maturità 2017 terza prova: com'è andata?
Maturità 2017 terza prova: com'è andata? — Fonte: istock

La maggior parte degli studenti ha ufficialmente concluso la terza prova e, con essa, la fase degli scritti della Maturità 2018. Non tutti, però: a causa del partizionamento in turni e dello slittamento a domani in diversi comuni d’Italia, diversi maturandi sono ancora in attesa di svolgere la loro traccia. Al termine però saranno tutti sulla stessa barca: quella che si incammina dritta dritta verso il temutissimo colloquio orale, ultimo scoglio prima del tuffo nel mare della libertà.
Come se la sono cavata gli studenti? Uno dei modi più validi che abbiamo per desumerlo è quello di osservare le loro reazioni sui social network e, in particolar modo, su Twitter, dove sotto l’hashtag #terzaprova si sono riuniti tutti i tweet dei ragazzi alle prese con il terzo scritto dell’esame di Maturità 2017.

Commenti terza prova Maturità 2017

Come sarà andata questa terza prova di Maturità 2017? Possiamo intuirlo dalle reazioni social dei maturandi che, come ogni anno, hanno deciso di sfogarsi su Twitter. Quest’anno sembra che il vero tallone d’Achille degli studenti alle prese col terzo scritto siano state le materie scientifiche:

C’è anche chi, invece, se l’è cavata abbastanza bene. È ad esempio il caso di @backtoherlife che scrive: «Le mie preghiere sono state esaudite. #terzaprova andata benissimo». E ci sono ancora coloro che pur non essendo riusciti a dar vita ad una terza prova coi controfiocchi, riescono a ritenersi soddisfatti. Il motivo? Vedono la luce in fondo al tunnel sempre più vicina.

E voi? Come avete affrontato la terza prova di Maturità 2017? Chi è rimasto deluso ha subito capito come consolarsi! Unisctiti al gruppo Facebook Maturità 2018!