Maturità 2017: cosa si dice sui social sulle materie della Seconda Prova

Di Francesca Ferrandi.

Maturità 2017: ecco cosa sta accadendo sui social in queste ore in vista della comunicazione da parte del Miur delle materie della seconda prova

Maturità 2017: la comunicazione delle materie

LEGGI L'AGGIORNAMENTO: MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2017, SEGUI QUI LA PUBBLICAZIONE!

Il gran giorno è arrivato: oggi il ministro del Miur, Valeria Fedeli, comunicherà agli studenti le materie della seconda prova di Maturità 2017. Si tratta di un momento importantissimo: conoscere su quale disciplina verterà il secondo scritto, uno dei tre previsti per l’esame di Stato, aiuterà i maturandi a concentrarsi sulla materia scelta e a prepararsi adeguatamente in vista del 22 giugno – giorno in cui si sosterrà la seconda prova in tutta Italia, ndr.

Materie seconda prova Maturità 2017: l'ansia sui social

Ovviamente, come in ogni grande momento di incertezza, l’ansia è alle stelle: conoscere le materie della seconda prova di Maturità 2017, se da una parte costituisce un aiuto per la preparazione, dall’altra rischia di confermare i timori degli studenti. Già, perché alcune materie sono decisamente più temute di altre: è così per fisica allo scientifico, ma lo stesso discorso vale per tanti altri indirizzi di scuola superiore. Dove gli studenti stanno riversando tutte le proprie ansie e paure per la comunicazione delle materie della seconda prova 2017 da parte del Miur? Sui social, ovviamente!

Materie seconda prova: i maturandi sui social

C’è chi attende con trepidazione la comunicazione del Miur, chi prega perché non esca, tra le materie della seconda prova 2017, quella disciplina che tanto teme. E, ovviamente, il tutto si aggiunge a una più generica ansia per la Maturità 2017, che già terrorizza gli studenti di tutta Italia.