Maturità 2016: il ministro Giannini parla ai maturandi

Di Chiara Casalin.

La maturità 2016 si avvicina e il Ministro dell’Istruzione Giannini si rivolge ai maturandi in un nuovo video. Ecco cosa dice

MATURITA’ 2016

La scuola è finita già nella maggior parte delle regioni italiane e con l’arrivo dell’ultimo giorno di lezione il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha colto l’occasione per mandare un messaggio agli studenti e ai maturandi, dandogli qualche suggerimento per questo periodo che precede l’inizio della maturità 2016.
In un video pubblicato sul profilo Facebook "MiurSocial" la Giannini augura buone vacanze ai ragazzi che non devono confrontarsi con gli esami (consigliandogli comunque di sfruttare l’estate per leggere) e poi si rivolge agli studenti di quinta superiore.

VIDEO DEL MINISTRO GIANNINI PER I MATURANDI

Il Ministro parla dell’agitazione per l’esame, che proprio in questi giorni viene sentita sempre di più, e afferma: “Che fare? Stare in ansia non serve a nulla. Allora tre consigli: studiate, studiate, studiate!” e termina poi con l’in bocca al lupo ai maturandi.
Insomma, i consigli sono quelli di studiare (e immaginiamo che voi lo sapeste già) e d’impegnarsi senza farsi sopraffare dal panico (se sentite che l'agitazione sta prendendo il sopravvento vi suggeriamo di mettere in pratica alcune tecniche di rilassamento).

Volete vedere il video completo con gli auguri del Ministro Giannini? Potete vederlo qui sotto: