Simulazione seconda prova matematica maturità 2016 liceo scientifico: la prova del Miur

Di Chiara Casalin.

Il 10 dicembre ci sarà una simulazione della seconda prova di matematica per il liceo scientifico in preparazione alla maturità 2016

SECONDA PROVA MATURITA’ 2016, SIMULAZIONE MATEMATICA DEL MIUR – Anche quest'anno il Miur ha organizzato una simulazione della seconda prova di matematica per il liceo scientifico, da svolgersi possibilmente in contemporanea in tutte le scuole che fanno domanda per partecipare. Questa simulazione sarà solo la prima di quelle proposte dal Ministero per questa scuola! Secondo quanto si legge nel documento pubblicato dal Miur, infatti, nei prossimi mesi i maturandi dello scientifico si dovranno confrontare anche con una simulazione di fisica (che molti credono sarà la materia della seconda prova di maturità 2016) e quelli dell'opzione Scienze Applicate ne faranno anche una di scienze.

Focus: Simulazione seconda prova matematica: tracce per allenarsi

Maturità 2016: guida alle prove scritte, tesina e orale

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA MATURITA’ 2016 MIUR – La simulazione della seconda prova di matematica del 10 dicembre proporrà agli studenti due problemi (gli studenti dovranno svolgerne solo uno a scelta) e 10 quesiti (i maturandi dovranno sceglierne cinque a cui rispondere). Per svolgere la prova gli studenti avranno a disposizione un massimo di sei ore, così come avviene il giorno del secondo scritto.

Soluzioni seconda prova matematica 2016: tracce e svolgimenti

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA SCIENTIFICO MATURITA' 2016 - Secondo quanto si legge nel documento pubblicato dal Miur, la prova prevede “problemi di tipo contestualizzato in cui lo studente dovrà individuare la strategia di soluzione, mentre i quesiti verteranno su temi matematici di carattere generale”. Gli argomenti sui quali verterà la simulazione della seconda prova di matematica per lo scientifico saranno quelli della seconda parte del programma di matematica della quarta superiore e della prima parte del programma di quinta.

Per sapere di più leggete il documento ufficiale del Miur.

Per restare aggiornato sulla maturità iscritivi al gruppo Maturità 2016 su Facebook!