Simulazione seconda prova fisica scientifico maturità 2016: ecco la data

Di Chiara Casalin.

Maturità: il Miur ha pubblicato la data della simulazione della seconda prova di fisica 2016 per lo scientifico. Ecco in quale giorno si svolgerà

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA 2016 SCIENTIFICO

Iniziava a farsi attendere ma ora finalmente la notizia è arrivata! Il Miur ha comunicato che la simulazione della seconda prova di fisica per la maturità 2016 si svolgerà lunedì 25 gennaio 2016!
Come sempre il Ministero ha fatto sapere che la traccia di fisica per la simulazione sarà disponibile sul sito http://questionariolsosa.miur.carloanti.it/ a partire dalle ore 8.00 del giorno stabilito.

SIMULAZIONE FISICA LICEO SCIENTIFICO MATURITA 2016

Il Ministero ha specificato che gli studenti avranno a disposizione sei ore di tempo per svolgere la simulazione di fisica, così come succederebbe durante la seconda prova di maturità vera e propria.
Gli studenti dovranno risolvere un problema tra i due proposti nella traccia e dovranno rispondere a tre quesiti tra i sei proposti dal Miur.
Alla simulazione parteciperanno le scuole che hanno già fatto anche la simulazione di matematica del 10 dicembre scorso.

Per sapere di più leggete la comunicazione ufficiale del Miur sulla simulazione della seconda prova di fisica 2016.