Seconda prova matematica maturità 2016: appunti e spiegazioni

Di Chiara Casalin.

La seconda prova di matematica ti preoccupa? Ecco appunti e spiegazioni per rivedere gli argomenti principali

SECONDA PROVA MATEMATICA 2016

Il 23 giugno gli studenti delle classi quinte dello scientifico si confronteranno con la temuta traccia della seconda prova di matematica 2016. Dopo le simulazioni svolte in questi mesi, molti sono un po’ preoccupati per la difficoltà dei problemi e dei quesiti che il Miur potrebbe proporre. Dopotutto gli argomenti oggetto del secondo scritto non sono semplici, e in più dall’anno scorso le tracce richiedono anche di mettere in pratica la propria capacità di trovare soluzioni partendo da problemi legati a situazioni pratiche.

APPUNTI E SPIEGAZIONI

Tutto ciò rende l’ultimo periodo prima della seconda prova di maturità 2016 dello scientifico una corsa al ripasso “selvaggio”. C’è chi si scambia appunti online, chi unisce le forze in gruppi di studio per cercare di capire meglio gli argomenti più difficili, chi ricorre alle ripetizioni e così via.
Se anche voi siete tra i maturandi che cercano un po’ di aiuto per il ripasso degli argomenti della seconda prova di matematica, allora in questo articolo potrete trovare le risorse che fanno per voi.

ARGOMENTI DI MATEMATICA

Visto che i quesiti e i problemi della traccia potrebbero riguardare non solo il programma di quinta superiore, ma anche alcuni argomenti di quarta, di seguito vi diamo qualche informazione sulle cose da ripassare e vi forniamo i link alle nostre lezioni di matematica, con spiegazioni facili per studiare e capire meglio anche gli argomenti più difficili.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news sulla maturità 2016 iscriviti al gruppo Facebook e seguici su Telegram!