Maturità 2016, studenti alle prese con il ripasso. Ma c'è chi rema contro...

Di Marta Ferrucci.

Stufi di vedere i loro padroncini alle prese con libri e riassunti, cani e gatti si mettono di traverso impedendo ai maturandi l'accesso ai libri

MATURITA' 2016: RIPASSO IMPOSSIBILE?

Qualcuno li accusa di non impegnarsi abbastanza ma se non faranno in tempo a ripassare tutto il programma d'esame per la maturità 2016 la colpa non sarà dei maturandi ma dei cuccioli di casa che, stufi di vederli accasciati sui libri da settimane, si mettono fisicamente tra loro e gli oggetti di tanta sofferenza: i libri!

Cuccioli maturità 2016: guarda le foto

Cani e gatti, nemici per la pelle, hanno abbassato l'ascia di guerra per cercare - uniti! - di raggiungere lo scopo: distogliere il maturando dallo studio.

Non manca molto all'inizio delle prove ma sono in pochi ad aver terminato l'intero programma. Molti maturandi sono alle prese con uno studio matto e disperato ma decisamente selettivo, che punta sugli argomenti che più di altri hanno la possibilità di uscire agli scritti. Oltre che con i cuccioli, il maturando che cerca di ripassare deve anche fare i conti con le partite dell'Italia agli europei.

Riusciranno i nostri eroi a dribblare tutte queste distrazioni e arrivare vincenti alla meta? Lo sapremo nei prossimi giorni!