Maturità 2016: online il regolamento del Miur sull’esame

Di Chiara Casalin.

Il Miur ha pubblicato il regolamento per l’esame di maturità 2016 per lo svolgimento delle prove. Ecco cosa dice

MATURITA’ 2016

E' arrivato anche quest'anno il momento di scoprire il regolamento ufficiale dell’esame di maturità preparato dal Ministero. Nel pomeriggio del 21 aprile è stata pubblicata sul sito del Miur un’ordinanza ministeriale che riporta per l’appunto le “Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato” di quest’anno, utili sia per le commissioni, sia per gli studenti.
Il regolamento della maturità 2016 conferma le date delle prove scritte e riporta tutte le indicazioni per la prima, la seconda, la terza prova e l'orale.

Da non perdere: Maturità 2016: gli argomenti per il tototema della prima prova

Tesina di maturità 2016: argomenti e collegamenti

REGOLAMENTO DEL MIUR

Da quanto si legge nel documento, non sembrano esserci particolari novità sullo svolgimento della maturità 2016 rispetto agli esami degli anni passati.

Una cosa nuova, invece, rispetto agli anni scorsi, è il fatto che da quest'anno insieme al diploma sarà rilasciato il Supplemento Europass al Certificato.
Se volete sapere tutti i dettagli sull’esame di quest’anno potete leggere l’ordinanza del Miur a questo link, oppure, se cercate una versione un po’ più breve e semplice, non perdete la nostra guida: Maturità 2016, date e guida su prove scritte, orale e commissioni.