Maturità 2016, primo scritto: gli studenti su Twitter

Di Francesca Ferrandi.

Maturità 2016: gli studenti di quinta superiore, al loro appuntamento con il primo scritto, stanno scaricando la propria tensione sui social network

SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: PRIMA PROVA MATURITÀ 2016

MATURITÀ 2016: GLI STUDENTI AL VIA CON IL PRIMO SCRITTO

Ci siamo: la prima prova di Maturità 2016 sta per iniziare. Gli studenti di quinta superiore, a partire dalle 8:30, conosceranno le tracce scelte dal Miur per lo scritto di italiano che si suddividerà in quattro tipologie: analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità.
Dopo la notte prima degli esami – trascorsa divertendosi con gli amici, riposando oppure ripassando le ultime cose – gli studenti si stanno recando nelle classi in cui dovranno affrontare la prima prova 2016 portando con loro penna, vocabolario e tanta emozione. Nelle ultime ore si sono succeduti diversi rumors sulle possibili tracce, ecco i più probabili:

Nonostante le numerose ipotesi, però, la verità sulle tracce di prima prova 2016 si saprà solo a partire dalle 8:30.

PRIMO SCRITTO, MATURITÀ 2016: L’ANSIA DEGLI STUDENTI SU TWITTER

Come ad ogni appuntamento importante, gli studenti alle prese con la prima prova 2016 hanno sfogato la propria ansia sui social network, in particolare su Twitter dove si sono riuniti sotto l’hashtag #prima prova (che è subito diventato trend).

La paura per il primo scritto, come si può leggere, è alle stelle: gli studenti hanno paura di fallire questo primo appuntamento con la Maturità 2016. Il segreto? Prendere un bel respiro, leggere attentamente le tracce e scegliere quella per cui ci si sente più portati. Siamo sicuri che andrà bene.

Noi di Studenti.it seguiremo tutte le notizie e gli aggiornamenti del primo scritto della Maturità 2016 nel nostro Live:
Prima prova 2016: il live con tutti gli aggiornamenti

Per tutti i tweet più simpatici sulla prima prova, invece, basta sfogliare la nostra gallery: