Maturità 2016: rivedere gli scritti in vista dell’orale

Di Francesca Ferrandi.

Orale maturità 2016: cosa rivedere della prima, della seconda e della terza prova per rispondere alle domande dei commissari esterni ed interni

SEGUI IN DIRETTA LIVE: TERZA PROVA MATURITA' 2016

MATURITÀ 2016: PREPARARSI ALL’ORALE

Dopo il primo e il secondo scritto, gli studenti alle prese con la Maturità 2016 hanno affrontato oggi la terza prova e sono quindi a più della metà del loro percorso nell’esame di Stato. Ora non resta che attendere la pubblicazione dei voti e iniziare a ripassare in vista del colloquio orale. Bisogna ripassare tutte le materie, prepararsi bene sull’esposizione della tesina e anche rivedere gli argomenti delle prove scritte, la cui correzione sarà oggetto di domanda e concorrerà al voto dell’orale di Maturità 2016. Qui di seguito trovi alcune guide utili per prepararti al meglio all’appuntamento con il colloquio orale:

ORALE MATURITÀ 2016: RIVEDERE LE PROVE SCRITTE

L’ultima parte del colloquio orale di Maturità sarà quindi dedicata alla correzione degli scritti: con il docente di italiano rivedrai probabilmente la prima prova, con il commissario cui è affidata la materia caratterizzante correggerai la seconda prova, ed infine rivedrai un po’ con tutta la commissione le domande del terzo scritto. Anche questa ultima parte inciderà sul voto del colloquio orale ed è quindi importantissimo prepararsi nel modo corretto, rivedendo le tracce e le soluzioni dei vari scritti di Maturità 2016. Li trovi qui: