Maturità 2016: se il prof fosse un allenatore, i maturandi vorrebbero Claudio Ranieri

Di Marta Ferrucci.

Per prepararsi ad una delle sfide più importanti della loro vita, i maturandi 2016 vorrebbero essere allenati da Claudio Ranieri

L'ALLENATORE DEI MIRACOLI PER LA MATURITA' 2016

Se i maturandi potessero scegliere il prof con cui prepararsi per una delle partite più importanti della loro vita, l’esame di maturità, sceglierebbero Claudio Ranieri. Forse per la recente vittoria con il Leicester o per la sua nota umanità, Ranieri è la prima scelta degli studenti alle prese con l’esame di Stato secondo una recente indagine condotta dalla redazione di Studenti.it a cui hanno partecipato 5.167 studenti.

Claudio Ranieri ha ottenuto le preferenze del 23% dei maturandi tra una rosa di 8 nomi. Seguono Josè Mourinho (18%), l'allenatore portoghese provocatore ma vincente; Massimiliano Allegri (16%) serafico ma deciso; il tosto ma affidabile Antonio Conte (13%), il saggio Giovanni Trapattoni (9%), Spalletti e Guardiola pari merito (8%) ed infine Luis Enrique in ultima posizione (5%).

Guarda: la Tesina sul calcio

LE INTERVISTE AI MATURANDI – Intervistati davanti a scuola i maturandi hanno sostenuto Ranieri senza incertezza. “Vogliamo Ranieri perché è l’allenatore che fa i miracoli, e a noi quello ci serve!
Telegram Maturità 2016: iscriviti al canale

News maturità 2016: iscriviti al gruppo su FB per restare aggiornato