Esame maturità 2016: i commenti di chi ha finito la terza prova

Di Chiara Casalin.

Com’è andata la terza prova dell’esame di maturità? Ecco i commenti di degli studenti che hanno già finito l’ultimo scritto dell’esame di Stato 2016

SEGUI IN DIRETTA LIVE: TERZA PROVA MATURITA' 2016

MATURITA’ 2016

La mattinata sta finendo e per alcuni maturandi è terminata anche la terza prova dell’esame di maturità 2016. Anche se alcuni studenti dovranno affrontare lo scritto questo pomeriggio, per molti è già arrivato il tempo di pensare all’orale. Intanto, però, molti di coloro che hanno terminato l’ultimo scritto dell’esame hanno pubblicato sui social le loro opinioni su questa prova.

Vediamo insieme com’è andata!

COMMENTI TERZA PROVA 2016

Dai primi commenti emerge che molti se la sono cavata abbastanza bene. L’utente ‏@MsPeggy_Carter scrive ad esempio su Twitter: “Sono stranamente soddisfatta (a parte matematica) #terzaprova #capacehosbagliatotutto”, l’utente @ryukaashi twitta: “Boh dai, mi aspettavo molto peggio #terzaprova”, mentre @ehiRicardo racconta: “Comunque niente, diritto politica e inglese sono andate bene quindi tant'è #terzaprova”.

COMMENTI TERZA PROVA 2016

Dall’altra parte, però, c’è anche a chi la terza prova non è andata esattamente come sperava. @histattooedarms twitta ad esempio: “Se mi fossi ricordata qualcosa anche di diritto sarebbe anche andata bene la #terzaprova” mentre @GreBrown_ dice: “Reduce dalla #terzaprova non so se viva o morta. Ovviamente cosa vanno a chiedere?Quell'argomento scrauso che ‘TANTO NON CHIEDERÀ MAI’”.

Insomma, anche quest’anno la terza prova ha visto studenti soddisfatti e altri molto meno. In ogni caso, sia che la prova sia andata bene sia che sia andata male, il mood generale dei maturandi è quello di essere comunque felici per essersi tolti anche questo pensiero e per essere solamente ad un passo dalla fine della maturità 2016. Coraggio ragazzi, manca poco alla libertà!