Maturità 2016: la colonna sonora degli esami

Di Francesca Ferrandi.

Sei nel panico per la Maturità 2016 e hai voglia di farti quattro risate? Ascolta la colonna sonora degli esami scritta e cantata dal giovane Daniele Ricciardi dal titolo #Maturità2k16

MATURITÀ 2016: LA COLONNA SONORA DEGLI ESAMI

La Maturità 2016 è alle porte: il 22 giugno gli studenti di quinta superiore si troveranno ad affrontare la prima prova, per poi passare al resto degli scritti e al temutissimo colloquio orale. Tra l’ansia per il ripasso delle materie, la ricerca disperata degli ultimi collegamenti per la tesina, e la recente scoperta dei nomi dei commissari esterni, c’è anche chi prova ad esorcizzare la paura mettendo in musica le proprie preoccupazioni per la Maturità 2016: stiamo parlando di Daniele Ricciardi, un maturando di Foggia che, sulle note della colonna sonora del cartone animato Frozen, ha scritto un testo che «racchiude gli stati d'animo, le preoccupazioni e l'ansia di molti studenti». Ovviamente riuscendo a strappargli e a strapparci un sorriso.

UNA CANZONE PER LA MATURITÀ: #MATURITÀ2K16

#Maturità2k16: è questo il titolo scelto da Daniele per quella che si preannuncia essere la colonna sonora degli esami di Maturità 2016. «Gli esami del quinto stanno arrivando e, con essi, tachicardia. In questo remoto tempo la regina è la follia. Anno dopo anno, tra ostacoli qua e là, sono al capolinea...la Maturità!». Con queste parole inizia il brano pubblicato dal giovane Maturando che – se siete nel panico e sentite il bisogno di farvi quattro risate – vi consigliamo di ascoltare qui:

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità della maturità 2016 iscriviti al gruppo Facebook e seguici su Telegram!