Maturità 2015, quando esce il voto delle prove scritte

Di Chiara Casalin.

Esame di maturità 2015: quando esce il voto degli scritti? Ecco cosa dice il regolamento del Miur

MATURITA’ 2015, VOTO DEGLI SCRITTI – Sembra che per molti maturandi non ci sia un momento di sosta. Non appena è terminata la terza prova di maturità 2015 alcuni hanno deciso di prendersi un meritato momento di relax, ma molti altri hanno iniziato subito a cercare di scoprire quando uscirà il voto delle prove scritte! Alcuni studenti sanno già la data precisa, altri invece non hanno informazioni a riguardo e si chiedono se sapranno quale voto hanno ottenuto alla prima, alla seconda e alla terza prova prima del loro colloquio orale.
Vediamo cosa dice il regolamento della maturità 2015 sulla pubblicazione del voto!

Focus: Voto maturità 2015: ecco come calcolarlo

MATURITA’ 2015, VOTO PROVE SCRITTE - Tenendo conto del fatto che il Ministero ha imposto alle commissioni di iniziare la correzione delle prove scritte solo una volta terminata la terza prova, si può dedurre che i voti delle prove scritte saranno pubblicati già da martedì 23 e nei giorni successivi, con scadenze che varieranno da scuola a scuola a seconda del numero di candidati, e quindi delle prove da correggere. Una cosa però è certa per tutti: il voto delle prove scritte della maturità sarà comunque pubblicato almeno il giorno prima dell’inizio dei colloqui orali.
Sul regolamento del Miur per la maturità 2015 c’è scritto infatti: "il punteggio attribuito a ciascuna prova scritta è pubblicato, per tutti i candidati di ciascuna classe […] nell’albo dell’istituto sede della commissione d’esame il giorno precedente la data fissata per l'inizio dello svolgimento dei colloqui”.

Da non perdere: Maturità 2015, tutto sul voto degli scritti

MATURITA’ 2015, VOTO - Ciò è necessario perché le commissioni devono comunicare agli studenti se hanno raggiunto il punteggio necessario per essere ammessi all’orale. Non preoccupatevi però, come vi abbiamo già spiegato in uno dei nostri articoli, sono davvero pochissimi i maturandi che non arrivano a fare i colloqui!
Buone notizie quindi, già da domani qualcuno potrà vedere i “quadri” con i voti nella propria scuola e potrà scoprire finalmente il suo voto alle prove scritte della maturità 2015.
In bocca al lupo!