Terza prova Maturità 2015: sale la febbre su Twitter

Di Valeria Roscioni.

Maturità 2015: la terza prova arriva sui banchi degli studenti che devono affrontare l’Esame di Stato e subito sbanca sui social

TERZA PROVA MATURITA' 2015: DOMANDE E SOLUZIONI. SEGUI LA DIRETTA

TERZA PROVA MATURITA’ 2015: SALE LA FEBBRE SU TWITTER. La terza prova 2015 è finalmente arrivata: finalmente i ragazzi conosceranno materie e domande e gli scritti dell’Esame di Stato potranno essere considerati un capitolo chiuso. Da domani solo l’Esame orale separerà gli studenti dalla tanto sospirata libertà! Intanto, però, a dominare è l’ansia e su Twitter l’hashtag #terzaprova è diventato ovviamente caldissimo. I ragazzi si stanno sfogando: “Non ce la faccio nemmeno a ripassare ho troppa ansia” scrive Linda il cui nickname, linda vs maturità, è tutto un programma.

MATURITA’ 2015, TERZA PROVA: LE DOMANDE E LE MATERIE CHE FANNO PIU’ PAURA. D’altro canto, come fare a non empatizzare con gli studenti che oggi devono sostenere la terza prova della Maturità 2015? Il quizzone è lo scritto più imprevedibile, l’unico ad essere gestito direttamente dalle commissioni e non dal Miur, quello che in fondo potrebbe anche abbassare il voto degli scritti, quello di cui domande e materie dovrebbero rimanere segrete fino all’ultimo momento, anche se solo in alcune scuole questa regola è seguita fedelmente. Insomma, la terza prova fa davvero paura. Non ci credete? Date uno sguardo alla gallery qui sotto: