Seconda prova Maturità 2015, simulazione di scienze: i problemi

Di Valeria Roscioni.

Simulazione seconda prova liceo scientifico: la traccia di scienze scelta dal Ministero in vista della Maturità. Le foto dei problemi

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015, SIMULAZIONE DI SCIENZE: I PROBLEMI. Oggi, 25 marzo, per molti ragazzi del liceo scientifico è arrivato il momento della simulazione di seconda prova di scienze che idealmente va a completare la panoramica sul secondo scritto iniziata l’11 marzo con la simulazione di fisica. Le due tracce scelte dal Miur, a cui hanno avuto accesso tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa, sono infatti entrambe rivolte soprattutto ai ragazzi iscritti all’opzione Scienze Applicate. .

Cerchi le tracce svolte? Eccole: Maturità 2015, simulazione seconda prova di scienze: le soluzioni

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO: PROBLEMI E QUESITI DI SCIENZE. Come è già avvenuto la scorsa volta, e come era accaduto con matematica, online è scattata una vera e propria gara di solidarietà tra gli studenti che, in vista della Maturità 2015, hanno iniziato a confrontarsi sui social in cerca di un aiuto. Noi della redazione di Studenti.it abbiamo così raccolto le foto con i problemi che il Ministero ha scelto per oggi Stando alle prime indiscrezioni la prova sembra riguardare due materie ben distinte: chimica e biologia.

Non volete perdervi neanche un aggiornamento sulla giornata di oggi? Iscrivetevi al gruppo su Facebook!

Se, invece, volete vedere come è composta la traccia della simulazione di scienze per la seconda prova del liceo scientifico? Trovate i problemi ed i quesiti che sono stati condivisi sui social network nella gallery qui sotto. Eccoli: