Seconda prova Maturità 2015, simulazione di fisica per lo Scientifico: le soluzioni degli studenti

Di Valeria Roscioni.

Simulazione Seconda prova di fisica per il Liceo Scientifico: ecco le soluzioni ai problemi. Gli svolgimenti dei ragazzi che dovranno affrontare la Maturità

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015 , SIMULAZIONE DI FISICA PER LO SCIENTIFICO: SOLUZIONI. Quali sono le soluzioni ai problemi di fisica scelti dal Miur per la simulazione della seconda prova della Maturità 2015 indirizzata ai ragazzi del liceo scientifico e, in particolare, agli studenti dell’opzione Scienze applicate? È questa la domanda che si stanno facendo moltissimi maturandi alle prese con una serie di quesiti non esattamente semplicissimi. Per questo particolarissimo compito in classe, infatti, la tensione è alle stelle e, come spesso accade, molti stanno cercando aiuto online.

Focus: Maturità 2015, simulazione seconda prova di fisica per il liceo scientifico

SIMULAZIONE DI FISICA SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO: LE SOLUZIONI AI PROBLEMI DELLA TRACCIA. A salvare chi non riesce a svolgere la simulazione di fisica per la seconda prova del liceo scientifico ci stanno pensando, infatti, i compagni di banco virtuali e non, alias i maturandi che stanno caricando le foto selle soluzioni dei problemi scelti dal Miur.

Ecco le tracce svolte per la simulazione dell'11 marzo:

Non vuoi perdere neanche una novità sulla maturità 2015, iscrivetevi al gruppo su Facebook!