Seconda prova Maturità 2015 Liceo delle Scienze Umane: una simulazione

Di Valeria Roscioni.

Seconda prova Scienze Umane: un esempio di simulazione in vista della Maturità 2015. La traccia assegnata ad una classe di maturandi

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015 SCIENZE UMANE: UNA SIMULAZIONE. La seconda prova della Maturità 2015 è lo scritto su cui sono puntati la maggior parte degli occhi dei maturandi dato che quest’anno fanno il loro debutto all’Esame di Stato le nuove materie caratterizzanti e, quindi, le nuove tracce. Con la definitiva entrata in vigore della Riforma Gelmini, infatti, sono diverse le scuole, come per esempio il Liceo delle Scienze Umane, che per la prima volta affronteranno la Maturità e questo significa che oltre ai dettami contenuti nel regolamento della seconda prova (a volte non esattamente chiarissimi) i ragazzi non possono contare sulle prove degli anni precedenti per potersi esercitare. Proprio per questo motivo le simulazioni svolte durante l’anno hanno un ruolo chiave.

Maturità 2015: materie affidate ai commissari esterni & Seconda prova liceo delle scienze umane

SECONDA PROVA LICEO SCIENZE UMANE: LA TRACCIA DI UNA SIMULAZIONE PER LA MATURITA’ 2015.
La situazione è complessa, ma per fortuna anche la Maturità 2015 sembra essere un esame all’insegna della solidarietà studentesca. Consapevole del momento di incertezza, un maturando ha voluto di condividere la traccia che a scuola gli è stata assegnata come simulazione di seconda prova del Liceo delle Scienze Umane. In attesa che il Miur pubblichi il regolamento con ulteriori specifiche relative alle prove, noi della redazione di Studenti.it abbiamo deciso di pubblicare le foto (anche se dovrete sforzarvi un po' per vederele bene!).

Eccole:

Da non perdere se hai bisogno dell'aiuto della nostra redazione: Maturità 2015: torna SOS tesine

Non vuoi perdere neanche una novità sulla maturità 2015? Iscriviti al gruppo su Facebook!