Maturità, prima prova 2015: i temi svolti del tototraccia

Di Valeria Roscioni.

Prima prova 2015: le tracce già svolte dei temi più attesi per l’Esame di Maturità. Tra questi ci sarà anche quello scelto dal Miur?

MATURITA’ 2015 PRIMA PROVA: I TEMI SVOLTI DEL TOTOTRACCIA. L’avvicinarsi della prima prova della Maturità sta scatenando sempre più la febbre da toto-esame. Come ogni anno, dato che tentar non nuoce, gli studenti stanno cercando di indovinare la traccia che verrà scelta dal Miur per poi partire alla ricerca degli svolgimenti in modo da non cadere vittime del blocco dello scrittore proprio il giorno del primo scritto. Noi della redazione di Studenti.it abbiamo pensato di semplificare la vita ai maturandi raccogliendo i temi più ricercati nelle ultime settimane in modo da poter offrire un toto-tema con tanto di tracce svolte.

Ultime notizie: Maturità 2015:il blocco degli scrutini può rimandre l'Esame?

PRIMA PROVA MATURITA’: TRACCE SVOLTE PER IL SAGGIO BREVE/ ARTICOLO DI GIORNALE E IL SAGGIO BREVE DELLA MATURITA’. Come ogni anno, anche alla prima prova 2015 la maggior parte degli studenti sembra decisa ad affrontare una traccia che richieda di trattare argomenti di cronaca e, per questo, molta dell’attenzione dei ragazzi è rivolta al saggio breve, all’articolo di giornale e al tema di attualità. Anche tu temi l’analisi del testo e il tema storico e punti tutto sulle altre tipologie? Allora questa è la guida che fa per te: ecco i temi svolti più ricercati in vista della prima prova della Maturità 2015.

- Tutto per la traccia sull’Expo per la prima prova

- Come svolgere la traccia sull’Isis alla prima prova

- Tutto per lo svolgimento della traccia sull’immigrazione

- Tema svolto sul razzismo per la prima prova

- Tema svolto sul terrorismo per la prima prova

- Tema svolto sull’alimentazione per la prima prova

- Tema svolto sull’inquinamento per la prima prova

Cerchi altri spunti? Matutità 2015: il tototema completo con tutti gli argomenti

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015