Orale maturità 2015: consigli last minute sulla presentazione della tesina

Di Chiara Casalin.

Il colloquio orale della maturità 2015 si avvicina? Segui i nostri consigli dell’ultimo minuto per la presentazione della tesina

ORALE MATURITA’ 2015 – Come ormai saprete la prova orale della maturità (l’ultimo ostacolo che vi separa dal ritrovare la vostra vita sociale e dal periodo di relax post esame) si apre con la presentazione della tesina. Di sicuro ruscire a presentare bene la tesina della maturità vi farà rompere il ghiaccio con la commissione e metterà le basi per ottenere un buon voto all’orale. Questo, però, a patto di fare una presentazione chiara, che non faccia morire di noia i commissari e che non presenti strafalcioni!

ORALE MATURITA’ 2015 , PRESENTAZIONE TESINA – Visto che noi di Studenti.it vi vogliamo pronti a concludere in bellezza il vostro esame di maturità abbiamo raccolto per voi qualche consiglio last minute sulla presentazione della tesina. Volete prepararvi come si deve?

Allora non potete perdervi le nostre guide che trovate qui sotto:

- Hai preparato una presentazione della tua tesina al computer, magari con PowerPoint? Allora non devi perderti la nostra guida con i 5 errori da evitare se vuoi fare una bella figura davanti alla commissione:

- Dopo tanta fatica la tua tesina è completa, e lo è anche la presentazione… ora non ti resta che esporre il tuo lavoro mettendolo in risalto! Segui i nostri consigli per valorizzare al massimo la tua tesina durante l’orale della maturità:

Bene, ora non ti resta che fare pratica con la presentazione e affrontare la commissione. In bocca al lupo!

Se vuoi prepararti alla fase successiva alla presentazione della tesina leggi anche il nostro articolo: Maturità 2015, come funzionano le domande dell’orale.