Commissari esterni: i nomi per la Maturità 2015 il 3 giugno?

Di Valeria Roscioni.

Quando escono i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2015? Sulle tracce dell’annuncio del Ministero

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2015: I NOMI PER LA MATURITA’ 2015 IL 3 GIUGNO? Quando escono i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2015? Se il Miur si decidesse, dopo tanti anni, a fissare una data ufficiale per questo annuncio, gli studenti non dovrebbero confrontarsi con l’ansia da commissione per intere giornate senza alcun motivo. Il punto è che il Ministero ha sempre reso nota la composizione di tutte le commissioni dell’Esame di Stato a sorpresa in un periodo compreso tra la fine di maggio e l’inizio di giugno e quindi ai ragazzi non resta che aspettare con le orecchie ben tese e l’occhio vigile su Google (e sulla home di Studenti.it dove la notizia arriverà immediatamente!). Volendo fare una supposizione, però, è possibile individuare nel 3 giugno la data in cui potrebbe finalmente arrivare l’attesissimo annuncio dei nomi dei commissari esterni per la Maturità 2015.

Maturità 2015: che tesina hanno scelto gli altri per far colpo sui commissari?

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2015: LE SCUOLE LI SAPRANNO IN ANTICIPO? Negli ultimi due anni, infatti, il file contenente i nomi dei membri esterni delle commissioni è stato pubblicato online proprio subito dopo il 2 giugno, ultimo giorno di festa prima della chiusura delle scuole. Bisogna però considerare il fatto che alla Maturità dell’anno scorso il Miur ha deciso di seguire un iter un po’ particolare e prima di mettere online i tanto attesi nominativi ha inviato la lista alle scuole. Una scelta che ha creato un po’ di panico perché non tutte le segreterie hanno messo subito a disposizione dei ragazzi i nomi dei commissari esterni.

Da non perdere: Commissari esterni Maturità 2015: ricordati di passare in segreteria

MATURITA’ 2015: SEGUI L’ANNUNCIO DEI NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI SU STUDENTI.IT. Insomma, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, il Ministero è imprevedibile e l’unica cosa da fare è rimanere sempre aggiornati senza cadere nelle trappole delle bufale e delle notizie nate da fraintendimenti e disattenzioni. Proprio per questo ti consigliamo di seguire l’annuncio dei nomi dei commissari esterni per la Maturità 2015 qui su Studenti.it. Ecco quali sono i link da tenere d’occhio:

Commissari esterni maturità 2015: tutto quello che devi sapere sui nomi

Commissari Esterni Maturità 2015: come scoprire chi sono

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015