Maturità 2015: le tecniche di memoria che ti salvano l’Esame

Di Valeria Roscioni.

Maturità: prima e seconda prova 2015 dietro l’angolo. Ecco come ripassare senza avere problemi di memoria

SPECIALE MATURITA' 2017

1° scritto | 2° prova | 3° prova| Orale | Tesina | Voto

MATURITA’ 2015: LE TECNICHE DI MEMORIA CHE TI SALVANO L’ESAME. Ci siamo: è il momento dello studio matto e disperatissimo. Che fare, però, se la Maturità 2015 si avvicina, il tempo a disposizione diminuisce, la prima prova incombe (per non parlare della seconda e del quizzone!) e la memoria non collabora? Anche se la tentazione di alzare bandiera bianca e arrendersi è tantissima, la soluzione non è questa. Tra ansia, fretta e stanchezza avere la sensazione di non ricordare assolutamente niente è più che normale, ma è possibile migliorare la propria condizione grazie al metodo di studio giusto.

Esame di maturità: come sfruttare al massimo gli ultimi giorni di studio

ESAME DI MATURITA': IL METODO DI STUDIO CHE TI SALVA L'ESAME. Sei pronto per imparare a sfruttare al meglio la tua memoria in vista della Maturità 2015? Nelle guide che seguiranno potrai trovare quello che più fa per te.

Tecniche di memoria per la maturità: come sfruttare al meglio il cervello. In questi giorni il tuo cervello è il tuo migliore amico, scopri come fare per utilizzare al massimo tutte le tue potenzialità. Segui le nostre istruzioni e vedrai che anche l'ansia da Esame di Stato piano piano lascerà posto alla consapevolezza di aver studiato.

Maturità 2015: Come risolvere i problemi di memoria. Se ti sembra che il ripasso non serva niente segui i nostri consigli e persino ripassare tutte le materie della terza prova diventerà più semplice.

Maturità 2015: studia con le Flashcards. Sogni di prepararti per la seconda prova in fretta e bene come in un telefilm americano? Perfetto: allora segui le nostre istruzioni.

Maturità 2015: dimmi che memoria hai e ti dirò come studiare. Quando si tratta di memorizzare non siamo tutti uguali. È quindi importantissimo adottare un metodo di studio (o di ripasso!) adatto alle proprie capacità. Scopri come fare.

Prima prova, seconda prova e quizzone della maturità 2015: temi il vuoto di memoria? Tranquillo: Studenti.it ha il rimedio adatto a te. Vedrai che anche all’orale la commissione non ti farà più tanta paura.