Maturità 2015: che succede se hai delle insufficienze?

Di Valeria Roscioni.

Voti e Maturità: non avere sei in tutte le materie può essere un problema? Cerchiamo di capire se rischi la bocciatura

MATURITA’ 2015: CHE SUCCEDE SE HAI DELLE INSUFFICIENZE? Attendere l’annuncio dei nomi dei commissari esterni non è l’unica preoccupazione dei maturandi che in questi giorni devono fare i conti anche con i voti che potrebbero impedirgli di essere ammessi alla Maturità 2015. Per poter affrontare la prima prova, la seconda prova e il quizzone, prima occorre guadagnarsi l’ammissione all’Esame di Stato, traguardo che le insufficienze potrebbero mettere in discussione. Se anche la tua pagella al momento non è tutta rose e fiori, allora, ti consigliamo di non credere alle voci di corridoio e di affidarti al contenuto del regolamento.

Da non perdere: Maturità 2015, 5 trucchi per recuperare ed essere ammessi all'esame

AMMISSIONE ALLA MATURITA’ 2015: CON LE INSUFFICIENZE PUOI ESSERE BOCCIATO? Cominciamo dalle buone notizie: non essere ammessi all’Esame di Stato è molto raro. Questo, però, non significa che potrai arrivare alla Maturità 2015: con delle insufficienze in bella vista dato che, per regola, tutti gli studenti che vengono ammessi devono avere almeno sei in tutte le materie. Questo significa che non importa se un determinato prof farà o meno parte della commissione d’Esame: deve comunque evitare di darti un voto dal cinque in giù.

Esame maturità: come funziona il voto in quindicesimi

MATURITA’ 2015: COSA FARE IN CASO DI INSUFFICIENZE. Stai già andando nel panico? Tranquillo: in questi casi gli insegnanti non fanno sempre la media matematica, anzi. Proprio per questo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti in classe sono fondamentali e potrebbero farti guadagnare la tanto sospirata ammissione alla Maturità 2015. Piangere sui voti versati adesso non serve a nulla! Rimboccati le maniche e dimostra che anche tu puoi essere uno studente volenteroso (che non sarà proprio come essere uno studente modello, ma è sempre meglio di niente!)

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015

MATURITA' 2015: ULTIME NOTIZIE. Ecco gli ultimi aggiornamenti riguardanti l'Esame di Maturità 2015.

Commissari esterni maturità 2015: tutto quello che devi sapere sui nomi

Commissari Esterni Maturità 2015: come scoprire chi sono

- Commissari esterni Maturità 2015: i nomi il 3 giugno

- Commissari esterni Maturità 2015: ricordati di passare in segreteria