Maturità 2015: tutto su voto e correzione di prima e seconda prova

Di Chiara Casalin.

Maturità: le guide su come vengono corrette prima e seconda prova di maturità e su come funziona il voto dell’esame

MATURITA’ 2015 – Prima e seconda prova sono finite e ormai metà della maturità 2015 è già passata. Dopo un primo scritto che ha visto spopolare tra i maturandi il saggio breve tecnico scientifico e dopo una seconda prova che ha stremato i gli studenti, ora per fortuna ci sono un paio di giorni per riprendere fiato mentre si ripassa per la terza prova e per l’orale. Alla fine dei primi due scritti, però, i maturandi stanno già cercando di capire qualcosa su come funziona la correzione della prima prova e quella della seconda prova. Non solo, tanti vogliono chiarirsi le idee sul voto in quindicesimi e sul calcolo del voto finale. Studenti.it è qui per aiutarli!

Focus: Seconda prova maturità 2015, le prove svolte

MATURITA’ 2015, VOTO E CORREZIONE PRIMA PROVA E SECONDA PROVA – Se anche voi vi trovate in questa situazione e volete capire qualcosa di più sulla correzione della prima prova, su quella della seconda prova e sul voto della maturità, non perdete le guide di Studenti.it che trovate qui sotto:

- Prima prova maturità, criteri di valutazione: come vengono corrette le tracce della prima prova della maturità 2015? Di cosa devono tenere conto i professori quando correggono il tema svolto? Te lo spieghiamo nella nostra guida

- Seconda prova di latino: leggi qui come viene corretta la versione della maturità e quali elementi vengono considerati per attribuire il voto.

- Seconda prova liceo scientifico, i criteri di valutazione della prova di matematica: non perdere la guida su come viene corretta la seconda prova di matematica della maturità.

- Maturità 2015, come funziona il voto in quindicesimi. Hai ancora qualche dubbio su come funziona la conversione del voto da decimi in quindicesimi? Puoi scoprirlo qui!

- Voto della maturità: qui invece puoi trovare tutto quello che ti serve sapere sul voto finale della maturità e su come calcolarlo.