Maturità 2015, commissari esterni: da dove vengono

Di Chiara Casalin.

Dove insegnano i commissari esterni della maturità 2015? Potreste scoprire di sapere già qualcosa su di loro

MATURITA’ 2015, COMMISSARI ESTERNI – Quest'anno scolastico si era aperto con l'intezione da parte del Ministro Giannini di inserire le commissioni interne alla maturità 2015. Alla fine le cose però sono andate un po' diversamente! Infatti, nel momento in cui il Miur ha svelato le materie della seconda prova e le materie affidate ai commissari esterni 2015, è caduto definitivamente i dubbi sulla composizione delle commissioni della maturità. Il Ministero ha confermato infatti che all'esame di stato 2015 i maturandi dovranno vedersela con i commissari esterni. Ora, com'è naturale, i maturandi non vedono l’ora di scoprire di più i nomi dei commissari esterni per indagare un po' e per scoprire di più su di loro!

Commissari esterni 2015, tutto quello che devi sapere sull'annuncio dei nomi

COMMISSARI ESTERNI 2015 – Vi siete mai chiesti in quali scuole insegnano i commissari esterni del vostro esame di maturità? Dovete sapere che potrebbero essere più vicini a voi di quanto pensate! Secondo il regolamento dello scorso esame di maturità, che molto probabilmente non subirà molte modifiche quest’anno, i professori possono fare domanda per fare i commissari esterni nei “distretti scolastici […] ed i comuni della provincia di servizio o residenza, purché compresa nella Regione di servizio.”

Da non perdere: Commissione maturità 2015, come è composta

COMMISSARI ESTERNI ESAME DI STATO 2015 - Cosa vuol dire tutto questo? In poche parole significa che i vostri commissari esterni insegnano o risiedono nella vostra stessa provincia o Regione, e addirittura potrebbero vivere non lontano da voi.
Tutto questo ha dei vantaggi: una volta che usciranno i nomi dei commissari esterni 2015, infatti, potreste scoprire che già sapete qualcosa su di loro (magari sono i prof di qualche vostro amico che frequenta un’altra scuola). Inoltre non dovrete andare in capo al mondo per trovare qualcuno che li conosce bene e che può darvi qualche informazione utile per affrontarli!

Focus: Commissari esterni 2015, come conquistarli

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2015 MIUR - Comunque vi ricordiamo che quando il Miur comunicherà i nomi dei commissari esterni, oltre al classico passaparola avete sempre a vostra disposizione l’utilissimo Cercaprof di Studenti.it, grazie al quale potrete cercare le recensioni sui vostri commissari e scoprire quanto sono severi, quali sono i loro argomenti e domande preferiti.

Volete restare sempre agiornati su tutte le news riguardo al maturità 2015? Iscrivetevi al gruppo su Facebook!