100 Giorni alla maturità 2015, quando cadono e come festeggiarli

Di Chiara Casalin.

Quando cadono i 100 giorni alla maturità 2015 e quali sono le iniziative e i riti degli studenti per festeggiarli

MATURITA' 2015, 100 GIORNI – Ebbene sì, la data dei fatidici 100 giorni alla maturità 2015 si avvicina. Questo giorno segna una sorta di spartiacque e l’inizio del rush finale verso l’esame di stato 2015. Nonostante i professori non dimentichino mai di ricordarvi che quest’anno avete la maturità, lo scoccare dei 100 giorni fa sembrare l’esame sempre più reale e (troppo) vicino! Ovviamente è meglio scacciare l’ansia e il panico da maturità trovando un modo di festeggiare i 100 giorni come si deve, magari facendo qualche rito scaramantico, giusto per non farsi mancare niente!

Focus: 100 giorni alla maturità, qual è il modo migliore per festeggiarli? Fai il test!

100 GIORNI MATURITA' 2015, QUANDO CADONO - Iniziamo dalla data: quando cadono i 100 giorni? Ogni anno fra i maturandi c’è una certa disputa a riguardo! Quest’anno il dubbio che circola sul web è: cadono il 9 marzo o il 10? Secondo i nostri calcoli e secondo tanti di voi cadono il 9 marzo, ma la cosa certa è che i festeggiamenti non si faranno solo in questo giorno. Fra i maturandi del gruppo Facebook della maturità 2015, infatti, c’è chi li festeggerà qualche giorno prima o qualche giorno dopo. In ogni caso l’importante è: festeggiare!

Da non perdere: Ecco i santi patroni che aiutano i maturandi e la preghiera degli studenti

CENTO GIORNI MATURITA' - Gli eventi organizzati in occasione dei 100 giorni alla maturità sono davvero tanti in tutta Italia. Alle classiche feste in discoteca, che soprattutto nella riviera romagnola sono una vera e propria tradizione, si uniscono pellegrinaggi a santuari, raccolta di soldi in giro per le classi della propria scuola o per le strade della città, gite in spiaggia per scrivere il voto desiderato sulla sabbia, cene con i professori e altro ancora!
Siete in cerca di qualche idea per festeggiare i 100 giorni alla maturità 2015? Allora date un’occhiata alla nostra gallery sui riti e le tradizioni per i 100 giorni alla maturità, regione per regione!

Gioca con noi: Maturità 2015: i 5 tipi umani da 100 giorni