Maturità 2014: 10 consigli ai maturandi per superare al meglio le prove

Di Chiara Casalin.

Siete in quinta superiore e vi state preparando per il temuto esame di Stato? Qui potete trovare i suggerimenti per affrontarlo al meglio

ESAME DI MATURITA' - L'esame di maturità è una prova importante che spaventa molti studenti e che rappresenta uno dei momenti di passaggio della vita.Tutte le persone che l'hanno già fatto si ricordano il loro esame: chi con terrore, chi con nostalgia e chi con un po' di imbarazzo. Spesso addirittura questo momento si ripresenta nei sogni, tanto che anche Freud ne ha parlato.

LEGGI LE TRACCE E LE PROVE SVOLTE NEGLI ESAMI DI MATURITA' PASSATI

I MATURANDI - I ragazzi che frequentano il quinto anno delle scuole superiori scoprono presto che i mesi di lezione volano in fretta e che il giorno della prima prova arriva in un batter d'occhio. Certo, per superare bene questo momento è necessario impegnarsi tutto l'anno, ma comunque è sempre utile trovare qualche dritta per affrontare al meglio gli ultimi giorni prima della maturità e prepararsi alle prove.

LEGGI LE TESINE SVOLTE PER LA MATURITA'

I CONSIGLI - Se anche voi siete dei maturandi che quest'anno devono superare l'esame di Stato e siete in cerca di suggerimenti che vi aiutino a prepararvi alle varie prove della maturità, noi vi proponiamo 10 consigli utili che potete vedere nella nostra gallery.