Maturità 2018, la tesina su Harry Potter per stupire la commissione

Di Valeria Roscioni.

Tesina maturità su Harry Potter: collegamenti originali e ben ragionati per una tesina in grado di stupire i commissari

TESINA MATURITA' SU HARRY POTTER - Le avventure di Harry; Hermione e Ron ti piacciono davvero tanto? Se sei un appassionato della saga della scrittrice J.K. Rowling allora potresti seguire i tuoi gusti e creare una tesina su Harry Potter da esporre alla maturità 2018! Presentare una tesina ben fatta al colloquio orale è davvero un buon punto di partenza, e il fatto di portatre un elaborato incentrato su un argomento che vi interessa molto e che conoscete davvero bene può e ssere piacevole per voi e può fare una gran bella impressione ai commissari della maturità.

Guarda anche: Tesine maturità per tutte le scuole

MATURITA', TESINA SU HARRY POTTER: A volte, però, quando si parla di preparare la tesina la sicurezza in sé stessi sembra scomparire come per magia. Il problema è, tra gli altri, che per poter essere d’aiuto il percorso deve essere ben fatto, il che significa che deve unire originalità ad una buona dose di argomenti presenti nel programma. Proprio per questo noi di Studenti.it abbiamo pensato di proporti una tesina di maturità su Harry Potter, perfetta per sorprendere la commissione sfoggiando materie classiche all’interno di un percorso nient’affatto banale.

Come scrivere la tesina di maturità

TESINA HARRY POTTER, COLLEGAMENTI - Ecco dunque alcuni spunti per il tuo percorso. Dato che abbiamo deciso di fare le cose in grande, abbiamo pensato di offrirti diverse opzioni tra cui scegliere e ben otto materie da collegare. Nella gallery qui sotto potrai infatti trovare tutto quello di cui hai bisogno per inserire nel tuo percorso: storia, inglese, italiano, latino, filosofia, fisica, arte e diritto.

(Foto: Courtesy of Warner Bros)