• Il nazismo, nascita e ascesa: mappa concettuale e risorse utili per studiare Il nazismo, nascita e ascesa: mappa concettuale e risorse...

    Dalla nascita del Partito dei lavoratori tedeschi all'affermazione di Hitler come Fuhrer, ecco tutte le risorse per approfondire questo importante momento della storia mondiale continua »

  • Il fascismo, nascita e ascesa: mappa concettuale e risorse utili per studiare Il fascismo, nascita e ascesa: mappa concettuale e risorse...

    Dalla formazione dei Fasci di Combattimento alla Marcia su Roma ed all'affermazione del Fascismo come partito di maggioranza in Italia, tante risorse utili per studiare e comprendere la nascita e l'ascesa del Partito Nazionale Fascista continua »

  • La guerra di Secessione americana (1861-65) La guerra di Secessione americana (1861-65)

    La guerra di Secessione Americana fu uno degli eventi storici più sanguinosi che colpirono gli Usa. La causa fu il forte divario esistente tra Nord e Sud. Ecco per voi la mappa concettuale da scaricare e le schede riassuntive di uno degli eventi... continua »

    mer, 28 mar 2012
  • L'Unità d'Italia: mappa concettuale, tesine e appunti...

    Il 17 marzo 1861 dopo tante rivolte e due guerre, veniva finalmente proclamato il Regno d'Italia. Scopri le risorse di Studenti.it che spiegano gli avvenimenti di quei mesi: tesine sull'unità d'Italia, appunti e mappa concettuale per memorizzare... continua »

  • Socialismo utopico e comunismo. Il Manifesto di Marx ed Engels Socialismo utopico e comunismo. Il Manifesto di Marx ed...

    Mappa concettuale da scaricare sul Manifesto di Marx ad Engels del 1848 continua »

  • Tutta la storia di Adolf Hitler

    In 20 foto vi raccontiamo la storia del leader nazista Adolf Hitler, dalla nascita fino alla sua morte avvenuta il 30 aprile del 1945 continua »

  • Dante antisemita, omofobo e islamofobo? No, non è vero... Il Prof. Balducci risponde alle accuse di Valentina Sereni Dante antisemita, omofobo e islamofobo? No, non è vero... Il...

    Qualche giorno fa Valentina Sereni, presidente dell'associazione Gherush92, avanzava una singolare proposta: non studiare più la Divina Commedia a scuola perché, a parer suo, Dante Alighieri ed i suoi scritti sarebbero razzisti. Ecco una risposta... continua »

  • La Rivoluzione Francese in breve

    Il 14 luglio 1789 il popolo francese insorge contro la monarchia la quale aveva portato il paese in bancarotta. E' l'inizio della Rivoluzione Francese, che porterà il paese ad avere la sua prima Repubblica nel 1792. continua »

  • Il caso Moro, uno dei momenti più bui della democrazia italiana Il caso Moro, uno dei momenti più bui della democrazia...

    Il 16 marzo 1978 la Fiat 130 che trasportava Aldo Moro fu intercettata da un commando delle Brigate Rosse all'incrocio tra via Mario Fani e Via Stresa. Gli uomini delle BR uccisero, in pochi secondi, i 5 uomini della scorta e sequestrarono il... continua »

  • Donne rivoluzionarie: arte femminile dal Cinquecento ad oggi Donne rivoluzionarie: arte femminile dal Cinquecento ad oggi

    Per questo 8 marzo vogliamo ricordare una categoria di donne che ha dovuto combattere nel corso dei secoli con numerosi pregiudizi: le artiste. Ecco 15 donne che hanno contribuito a scrivere le pagine della storia dell'arte mondiale continua »

Pagina generata il 2014.07.24 alle 04:18:57 sul server IP 10.9.10.179