Controllo utente in corso...
  • Borse di studio dall'Istituto Nazionale di Alta Matematica per studenti e matricole Borse di studio dall'Istituto Nazionale di Alta Matematica...

L'istituto nazionale di Alta Matematica Francesco Severi offre ogni anno borse e premi per gli studenti di Matematica: per il 2012/2013 sono a disposizione 40 borse di studio, 2 borse aggiuntive e 40 premi per future matricole continua »

• Paolo Ruffini: vita e studi del medico e matematico Paolo Ruffini: vita e studi del medico e matematico

Paolo Ruffini è stato un importante medico e matematico italiano, che viene ricordato in maniera particolare per la formulazione del Teorema di Abel-Ruffini continua »

• Spiegazione del teorema di Lagrange

Per chi si ritrova ad affrontare lo studio della matematica, ecco l'enunciato, la dimostrazione algebrica ed il significato geometrico, con le conseguenze del teorema di Lagrange. Il significato geometrico che viene dato al teorema di Lagrange è... continua »

• Archimede: biografia ed opere principali Archimede: biografia ed opere principali

Archimede è considerato il più grande genio matematico di tutti i tempi e i suoi studi furono tali da costituire l’avvio al moderno calcolo infinitesimale. Gli studi di Archimede abbracciano vasti campi della scienza, ma la sua fama resta legata... continua »

• Statistica: spiegazione e concetti di base Statistica: spiegazione e concetti di base

La Statistica è la scienza che ha come fine lo studio qualitativo e quantitativo dei fenomeni collettivi, cioè dei fenomeni il cui studio richiede una raccolta di numerose osservazioni. Studia un fenomeno con lo scopo di metterne in evidenza gli... continua »

• Matematica Senza Frontiere Matematica Senza Frontiere

A partecipare è tutta la classe. Gare con studenti internazionali. La passione per la matematica, la lingua straniera e il lavoro di gruppo sono gli obiettivi di questa iniziativa continua »

• La Preparazione alle Olimpiadi di Matematica La Preparazione alle Olimpiadi di Matematica

Nuovo anno scolastico e nuove olimpiadi di Matematica. Le caratteristiche di un partecipante e la preparazione da seguire continua »

• Olimpiadi di Matematica Olimpiadi di Matematica

Anche quest'anno partono gli olimpiadi di matematica per i geni e gli appassionati di questa materia. Il ministro dell'Istruzione ha reso ufficiali le date continua »

• Nuova Sezione: Ragioneria Nuova Sezione: Ragioneria

Un'altra materia da poter studiare on line! Invia i tuoi appunti e i migliori li pubblicheremo continua »

• Seconda Prova di Matematica Seconda Prova di Matematica

Ecco le tracce Ufficiali e gli svolgimenti delle prove di Matematica assegnate alla maturità di quest'anno al Liceo Scientifico continua »

Pagina generata il 2014.04.24 alle 02:01:29 sul server IP 10.9.10.237