Come ti prepari alla maturità?

Gli esami sono sempre più vicini....ansia, panico, ripassi su ripassi, e.....

di Redazione Studenti 6 giugno 2006
Ormai ci siamo: gli esami di maturità sono alle porte, un anno di studio è passato, interrogazioni e compiti in classe faranno parte di vecchi ricordi, ormai tutto è pronto, o quasi.

La prima grande prova, quella della maturità, segnerà l'inizio di una fine passata sui banchi di scuola!

Ed ora i momenti più drammatici: gli ultimi ripassi, le tesine, ma anche l'ansia, il panico, la paura di fare scena muta, il timore di dimenticare ogni cosa...ma la prima prova, la seconda, la terza e l'interrogazione finale sono sicuramente l'incubo del momento!



Come vivi questi giorni?

Con l'anticipazione, inaspettata, della terza prova, si sono scombussolati un po' i tuoi piani di studio? Ti svegli la mattina presto per ripetere? Vai a letto tardi fino a quando sei sfinito dai tuoi studi? Ti concedi poco relax per non avere poi rimorsi di coscienza?...
Hai qualche rito particolare? Sei superstizioso? Studi sempre allo stesso posto? Ti dai delle regole? Sei piuttosto severo con te stesso o non ti lasci prendere dalle fobie?


Oppure vivi questa preparazione con serenità e speranza che tutto finisca al più presto? Fai sonni tranquilli ed esci con gli amici dedicando poco tempo allo studio perchè ormai, quello che è fatto è fatto? Magari pensando già alla vacanza meritata che ti aspetta tra un mese?



Racconta come vivi questi giorni, i tuoi giorni prima dell'esame; qual'è la tua giornata tipo, i tuoi riti, la tua ansia, o qualche aneddoto particolare che ti è successo.

I racconti più belli saranno pubblicati!

Inviali alla Redazione



Comunque, neomaturandi, qualsiasi sia il vostro stato d'animo, cercate di essere voi stessi, andare con serenità, come se fosse un normale compito in classe o una solita interogazione.... poi il resto verrà da solo!
In bocca al lupo!!!!
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ti prepari alla maturità?...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.09.17 alle 21:33:56 sul server IP 10.9.10.110