Maturità 2015: materie seconda prova Istituto professionale manutenzione e assistenza tecnica

Di Valeria Roscioni.

Seconda prova Maturità 2015: le materie previste dal Ministero per l’ Istituto professionale manutenzione e assistenza tecnica

MATERIE SECONDA PROVA 2015, AGGIORNAMENTO: Il Miur ha pubblicato l'annuncio delle materie! Eccolo:

- Materie Commissari esterni Maturità 2015

- Materie Seconda prova Maturità 2015

Materie maturità 2015, le parole del MIUR

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: ISTITUTO PROFESSIONALE MAUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA. Il mese di gennaio ha le ore contate e, quindi, anche l'attesa per l’annuncio delle materie della Seconda prova e quello delle materie affidate ai commissari esterni dovrebbe essere in procinto di terminare. In questi giorni di attesa, quindi, non c’è da stupirsi se gli occhi di tutti gli studenti sono puntati sul Miur che a breve dovrebbe pubblicare queste due fondamentali informazioni. In attesa i maturandi non possono far altro se non studiare e informarsi a dovere. In questa guida troverai tutto quello che c’è da sapere sulle materie e sulla traccia della seconda prova dell’ l’Istituto professionale manutenzione e assistenza tecnica.

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: LE MATERIE PER IL PROFESSIONALE A INDIRIZZO MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA. Vediamo cosa prevede, per le varie opzioni di questo indirizzo, il regolamento del secondo scritto pubblicato dal Ministero a novembre di quest’anno.

Materie seconda prova Istituto professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica – per questo indirizzo la disciplina caratterizzante prevista dal regolamento del Miur è una sola: Tecnologie e tecniche di installazione e di manutenzione.

Materie seconda prova Istituto professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica: indirizzo Apparati, impianti e servizi tecnici, industriali e civili – per questa opzione la disciplina caratterizzante prevista dal regolamento del Miur è una sola: Tecnologie e tecniche di installazione e di manutenzione di apparati e impianti civili e industriali.

Materie seconda prova Istituto professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica: manutenzione dei mezzi di trasporto - per questa opzione la disciplina caratterizzante prevista dal regolamento del Miur è una sola: Tecnologie e tecniche di diagnostica e manutenzione dei mezzi di trasporto.

Da non perdere: Materie seconda prova maturità 2015 per gli Istituti profesionali

MATERIE MATURITA’ 2015: LA SECONDA PROVA PER L’ISTITUTO PROFESSIONALE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA. Infine, dato che l’indirizzo in questione rientra all’interno degli Istituti Professionali del Settore industria e artigianato, è opportuno ricordare che stando a quanto stabilito dal regolamento del Miur la seconda prova “ fa riferimento a situazioni operative, richiede un’attività di analisi, scelta e decisione sullo svolgimento dei processi produttivi e dei servizi e può svolgersi secondo una pluralità di tipologie individuate dal regolamento. Ognuna di esse è composta da due parti, la seconda parte è caratterizzata da quesiti tra i quali i candidati dovranno scegliere”.

Non perdere l’annuncio ufficiale del MIUR sulle materie della maturità 2015 e tutte le altre novità, iscriviti al nostro gruppo su Facebook!