Maturità 2015: materie seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni

Di Valeria Roscioni.

Seconda prova Maturità 2015: quali sono le materie caratterizzanti stabilite dal Miur per l’Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni? Scopriamolo insieme

MATURITA’ 2015: MATERIE SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO GRAFICA E COMUNICAZIONI. L’annuncio delle materie della seconda prova è una delle tappe importantissime che conducono all’Esame di Stato e finalmente è arrivato:

Guarda: Materie commissari esterni Maturità 2015 - Le materie per la seconda prova di tutte le scuole

In questo senso la Maturità 2015 non fa alcuna eccezione, anzi, per via della completa entrata in vigore della riforma Gelmini, i maturandi erano più in ansia del solito. In attesa di conoscere la decisione definitiva, non resta che studiare con attenzione quanto previsti dal regolamento. Qui troverai le informazioni relative alla seconda prova dell’Istituto Tecnico con indirizzo Grafica e Comunicazioni.

Da non perdere: Maturità 2015: Esame senza la Giannini?

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: TUTTO PER L’ISTITUTO TECNICO GRAFICA E COMUNICAZIONI. Per quel che riguarda la seconda prova dell’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazioni, il Miur a novembre ha stabilito che le discipline caratterizzanti sono le seguenti:

- Materie Seconda prova Maturità 2015 Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni – Per il secondo scritto il Ministero sceglierà una delle seguenti materie caratterizzanti: Progettazione multimediale
Tecnologia dei processi di produzione
Laboratori tecnici.

- Materie Seconda prova Maturità 2015 Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni, articolazione Tecnologie cartarie - Per la seconda prova scritta il Miur selezionerà una delle seguenti materie caratterizzanti:
Tecnologie dei processi di produzione e laboratorio
Impianti di cartiera e disegno
Laboratori tecnici.

È dunque proprio tra queste che verrà selezionato l’argomento con cui gli studenti di questo istituto dovranno cimentarsi dopo la prima prova alla Maturità 2015. Per conoscere su quale materia cadrà la scelta definitiva, non ti resta che tenere d’occhio questo articolo che terremo costantemente aggiornato!

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: LE MATERIE PER GLI ISTITUTI TECNICI AD INDIRIZZO TECNOLOGICO. Infine ti ricordiamo che, secondo il regolamento stabilito dal Miur, la seconda prova della Maturità 2015 di tutti gli Istituti Tecnici rientranti all’interno del settore tecnologico: “riguarda situazioni o casi specifici tratti dall’ambito tecnologico-aziendale e richiede, oltre all’analisi, anche l’individuazione di scelte e soluzioni motivate a problemi concernenti i processi produttivi, l’ideazione, la progettazione, il dimensionamento di prodotti, l’organizzazione e la gestione aziendale” e che “la prova può svolgersi attraverso una pluralità di tipologie individuate dal regolamento”.

Da non perdere: Seconda prova maturità 2015: nuove materie per gli istituti tecnici

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: TUTTO SUGLI ISTITUTI TECNICI.Vuoi saperne di più sul regolamento e sul secondo scritto dell’Esame di Stato? Ecco le guide per gli altri indirizzi:

- Maturità 2015, materie second aprova Istituto tecnico Trasporti e Logistica: clicca per scoprire le materie caratterizzanti per il secondo scritto della maturità 2015.

- Materie seconda prova Maturità 2015: Istituto Tecnico Agrario. Quali sono le discipline caratterizzanti dell'idirizzo Agraria Agroalimentare e Agroindustriale? Scoprilo con noi e leggi cosa ha stabilito il Ministero

- Materie seconda prova Maturità 2015: tecnico per il turismo: Cosa dice il regolamento del Miur a riguardo degli argomenti che potrebbero uscire al secondo scritto? Scoprilo qui

- Materie seconda prova 2015: Istituto tecnico Informatica e telecomunicazioni:qui troverai le discipline su cui, a seconda dell'idirizzo di studi, potrebbe vertere la seconda prova.

- Maturità 2015 materie seconda prova Istituto tecnico Meccanica, meccatronica : clicca per leggere quali saranno le materie del secondo scritto dell’esame di stato 2015.

- Materie seconda prova Maturità 2015: Istituto tecnico Chimica materiali biotecnologie: scopri la rosa di argomenti all'interno della quale ricadrà la scelta del Ministero per il secondo scritto dell'Esame di Stato.

- Materie seconda prova maturità 2015, istituto tecnico AFM (ragioneria): quale materia sceglierà il Miur per i maturandi che frequentano ragioneria? Uno sguardo approfondito al regolamento.

MATERIE MATURITA' 2015: Le ultime news sulle materie per l'esame di maturità:

- Materie Seconda prova maturità: istituto professionale servizi commerciali