Seconda prova: materie per la maturità 2015. Scuole in cui l'esame sarà diverso

Di Valeria Roscioni.

Seconda prova Maturità 2015: con le nuove materie alcuni maturandi andranno incontro ad un esame mai visto prima. Ecco i cambiamenti più importanti

MATERIE SECONDA PROVA 2015: LE SCUOLE IN CUI LA MATURITA’ 2015 SARA' DIVERSA. Il Nuovo Esame di Stato non ha portato con sé cambiamenti epocali, almeno non per tutti. L’annuncio delle nuove materie per la seconda prova della Maturità 2015 effettuato dal Miur, infatti, ha riguardato soprattutto i maturandi di alcune scuole superiori in cui, in effetti, le cose, a partire da quest’anno, cambieranno. Dati i numerosi annunci che si sono susseguiti da settembre in poi, però, la pubblicazione del nuovo regolamento ha lasciato molti studenti piuttosto confusi a chiedersi quali modifiche influiranno effettivamente sulla propria seconda prova.

L'annuncio del Miur: Seconda prova 2015: nuove materie per la Maturità

MATERIE SECONDA PROVA 2015. LE NOVITA’ PIU’ IMPORTANTI DEL NUOVO ESAME DI STATO. Dopo tanti ripensamenti, infatti, è più che naturale che ci sia un po’ di confusione per quel che riguarda la Maturità 2015. Proprio per questo noi di Studenti.it abbiamo raccolto qui sotto i cambiamenti più importanti riguardanti le materie della seconda prova e li abbiamo suddivisi in base alle scuole. Ecco le guide specifiche per il nuovo Esame di Stato:

Seconda prova 2015: materie per gli istituti professionali

Seconda prova maturità 2015: per il linguistico cambia tutto

Seconda prova 2015: le materie per gli Istituti Tecnici

Seconda prova maturità 2015 liceo delle Scienze umane

Materie seconda prova Maturità 2015: liceo Musicale e Coreutico

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità riguardo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2015 su Facebook